Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Villa Panza tra arte e natura con 30 bambini diabetici

VARESE, 18 giugno 2015– Far vivere a 30 piccoli pazienti una giornata particolare, all’insegna di arte e natura, grazie a specifici percorsi multi-sensoriali attraverso le opere presenti a Villa Panza. Aggiornare i genitori con le ultime novità sulla terapia del diabete pediatrico di tipo 1 e alcuni consigli per la corretta gestione della patologia. Questo il duplice obiettivo con cui l’Associazione Diabetici Uniti Varese (Adiuvare), con il patrocinio dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese e dell’Università degli Studi dell’Insubria, organizza per sabato 20 giugno l’incontro dal titolo “Arte e natura: a Villa Panza i bambini diabetici protagonisti”.

Guest star dell’evento, la diciannovenne campionessa di pallavolo Alice Degradi, giocatrice della UNENDO YAMAMAY di Busto Arsizio e diabetica di tipo 1. Attraverso la sua esperienza, Alice spiegherà ai bambini presenti come sia possibile conciliare terapia e attività fisica, perché il diabete non deve essere vissuto come un limite alla passione per lo sport.

Mentre i piccoli ospiti saranno coinvolti dalle operatrici del Fondo Ambiente Italiano in una serie di attività didattico/ricreative, i genitori seguiranno un incontro con gli esperti.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 giugno 2015. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.