Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Dama con l’ermellino di Leonardo: da oggi si può sperimentare le sensazioni olfattive

MILANO, 15 luglio 2015- Questa mattina presso la mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo in Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele) a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova esperienza olfattiva dedicata alla Dama con l’ermellino di Leonardo da Vinci, ideata da Elisabetta Invernici (Edizioni EVI) in collaborazione con Ariaprofumata in esclusiva per la mostra.
Collocata in prossimità della postazione interattiva che consente di scoprire storia e curiosità del noto ritratto di Leonardo, la nuova esperienza olfattiva permette al visitatore di immergersi completamente nell’opera utilizzando un senso tradizionalmente escluso dalla fruizione artistica, ma di grande potenza comunicativa: l’olfatto. La fragranza è stata concepita per permettere al visitatore di sperimentare le sensazioni olfattive che potrebbe aver provato Leonardo da Vinci eseguendo il ritratto, viaggiando nel tempo e ponendosi idealmente accanto al maestro intento nel momento dell’esecuzione del dipinto.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 Lug 2015. Filed under Arte,MILANO,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.