Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nasce il Comitato dell’Insubria per organizzare eventi

VARESE,  24 luglio 2015 – Lo scorso 5 giugno è stato costituito il Comitato per l’Organizzazione

Foto di gruppo

degli eventi Insubre, “Coe Insubre”.

Il Comitato riunisce dipendenti, studenti, docenti universitari e rappresentanti di associazioni del territorio, qualila Croce RossaItaliana (sezione di Como), l’Associazione Ciclistica Spina Verde, l’Associazione Links,la Protezione Civile“Volontari del Lario” e il CUS Insubria, con l’obiettivo, si legge nello statuto, di “valorizzare la presenza dell’Università degli Studi dell’Insubria, promuovendo sul territorio la cultura e l’arte”. In particolare, il Comitato si prefigge di organizzare eventi di raccolta fondi in associazione ai progetti benefici delle ONLUS di Varese e Como.

Sono tanti gli eventi in programma per il prossimo anno accademico: si parte a settembre con la seconda edizione della Biciclettata Insubrica, la passeggiata su due ruote che unirà simbolicamente e fisicamente le sedi universitarie da Como a Varese. A seguire la Cena Romana, in memoria del professor Giorgio Luraschi, ordinario di Storia del Diritto Romano prematuramente scomparso. L’evento è la riproduzione storica di un banchetto dell’antica Roma Imperiale, sulla base delle ricette tratte da “De re cocuinaria” di Apicio. I partecipanti potranno gustare dieci portate e oltre – il piatto principale è la minestra di farro servita in una pagnotta – e sorseggiare la tipica bevanda romana, cioè il “mulsum”: vino bianco ghiacciato con il miele. Durante le festività natalizie sarà organizzato unConcerto di Natale, in collaborazione con il coro degli Alpini di Fino Mornasco e in collaborazione con l’associazione Links.

Il calendario completo delle iniziative, le modalità di partecipazione e ogni altra informazione sono disponibili sulle pagine web del Comitato:

http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/ateneo/associazioni/articolo9749.html

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai singoli eventi scrivere a:

coeinsubre@gmail.com.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 Luglio 2015. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.