Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Delizie in Villa a Villa Arconati: due giorni dedicati all’alimentazione

ARCONATI, 22 settembre 2015- Quarta edizione di Delizie in Villa, l’ormai tradizionale week end organizzato da Circolo Spettacoli di Legnano grazie alla collaborazione della Fondazione Augusto Rancilio e al sostegno della Fondazione Comunitaria Nord Milano nell’ambito del progetto EXPOniamoci, inserita nel calendario di Ville Aperte.
Un ricco fuori Expo, una due-giorni nello splendore del ‘700 dedicata all’alimentazione e alla cultura gastronomica, ai prodotti biologici, alle piccole produzioni di cibi artigianali, locali e da tutta Italia, alle delizie della tavola; uno sguardo al cibo come scelta salutistica e ai fattori nutrizionali. Due giornate che vogliono essere momento d’incontro con autenticità alimentari, maestri di forni e fornelli, scrittori, sommelier e nutrizionisti: insomma il cibo raccontato da tanti punti di vista.
…Ma anche svago e festa per grandi, piccoli e famiglie, invitate a visitare un mercato unico nel suo genere, con la possibilità di partecipare a laboratori alimentari, animazioni, show cooking e atelier per bimbi, con una gustosissima area Street-Food e le visite guidate alla Villa, splendida cornice per un fine settimana fuori dal tempo e… “fuori porta” per gli amici milanesi!

Tra le novità di quest’anno Padellarte (“Disegnate una padella e fatevi un selfie”) e Cinecibo (per godersi le scene più famose dei film in argomento).
Tra gli ospiti Danilo Bertazzi, il cuoco della TV dei bambini, lo chef Giorgio Lovati (“SvuotaFrigo: la Cucina golosa con gli avanzi di cucina”). In enoteca, oltre alle proposte della sommelier Adriana Gulizia, degustazioni, canzoni e racconti in “Omaggio a Gianni Brera e Gino Veronelli” con Sabina Negri.

La novità più grossa è rappresentata dalla serata di sabato: una Cena Lombarda nelle sale settecentesche preparata dallo chef Lovati in onore di Brera e Veronelli che insieme scrissero, tanti anni fa, l’indimenticabile “Pacciada”, con musiche e racconti presentati da Sabina Negri. Domenica, gran finale con “Non si parla quando si mangia”, cabaret ironico-culinario in Sala Pompeo coi noti comici Claudio Batta, Urbano Moffa, Chiara Rivoli e Alfredo Minutoli, per la regia di Riccardo Pifferi.

DOVE SIAMO

Villa Arconati si trova nella frazione Castellazzo del Comune di Bollate, poco distante da Milano.
Per chi arriva col navigatore/GPS inserire l’indirizzo Via Madonna Fametta Bollate.

Infoline: direzione@circolospettacoli.it – 0331/54.87.66

Per informazioni Visite Guidate: info@villaarconati.it
Pagina Facebook: delizie in villa arconati

Ingresso alle Delizie
Sabato ore 10.00 – 12.00 ingresso gratuito
Sabato ore 12.00 – 19.00 e Domenica ore 10.00 – 19.00: Euro 5,00
Sempre gratuito per i bambini sino a 6 anni
Visite guidate
Sabato e Domenica ore 10.00 – 17.00 con prenotazione in loco,
Euro 3,00 in aggiunta al biglietto d’ingresso, gratuite per i bambini sino ai 6 anni
I biglietti d’ingresso sono acquistabili direttamente in loco
Laboratori e Special
Le lezioni con lo Chef Giorgio Lovati nelle vecchie cucine della Villa sono a numero chiuso: euro 4,00
Gli appuntamenti con Danilo il cuoco dei bimbi, tutti i laboratori in Sala Pompeo e lo spettacolo di domenica sera sono a ingresso gratuito.
La Cena Lombarda di sabato sera 26 sarà solo su prenotazione. Il costo previsto è di euro 30. Telefonare allo 0331 548766 oppure 348 4020646.

Ingresso ridotto (con esibizione di tessera)
Soci Circoli Cooperativi, soci CSBNO, tesserati FAI: euro 4,00.

Con l’acquisto del biglietto si contribuisce al progetto di restauro di Villa Arconati.
Delizie in Villa, in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio, ha lo scopo di sensibilizzare i visitatori alla valorizzazione di una delle più belle Ville di delizia del Barocco lombardo.

CIRCOLO SPETTACOLI Tel. 0331 548766
mail: direzione@circolospettacoli.it
www.circolospettacoli.it/delizie-in-villa/home
pagina facebook delizie in villa Arconati

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 settembre 2015. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.