Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallacanestro Femminile serie B: grande vittoria del Basket Como contro Giussano

fiocco rosaCOMO, 26 ottobre 2015- Il Basket ha conquistato una grande vittoria contro il Giussano. Partenza razzo per la squadra lariana, toccando anche un parziale di 26 – 6 all’interno del primo quarto, chiudendo poi a più 16 nell’intervallo dimostrando grande controllo e grande spinta e grande morale.
Nel 3 tempo il Giussano ha provato a riallacciare il Basket Como, arrivando fino al – 4.
Poi il Basket Como è stato di nuovo padrone delle partita.
<Il Giussano è una grande squadra e aver vinto contro di loro ci fa onore. E’ la seconda partita vinta consecutiva e ci dà morale> dice il coach Diego Oldani, che continua: <E’ la prima partita del Basket Como giocata a tutto campo, sia in attacco che in difesa. Ne siamo soddisfatti>.

<Nel 1/4 si è vista una squadra  caratterizzata da determinazione e grinta; un team che ha concesso al Giussano solo 9 punti; nei tempi rimanenti, abbiamo calato di intensità e di concentrazione, sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto, perché per la prima volta nella stagione ho visto una grande squadra> dice il presidente Luciano Mastrapasqua.
La squadra, durante il riscaldamento pre partita , indossava sulle divise un fiocco rosa spillato.

Al momento della presentazione il consigliere comasco Piero Oldani ha dichiarato:

<La Società ha aderito la campagna ” fiocco rosa ” per la prevenzione del tumore al seno.

Ogni anno in Italia oltre 45mila donne si ammalano di tumore al seno. Nonostante l’aumento dell’incidenza, che colpisce sempre di più giovani donne in età compresa tra i 25 e i 45 anni, questa patologia registra una sensibile diminuzionementa,mara,forgione del suo tasso di mortalità , e questo è possibile grazie ad una crescente cultura di sensibilizzazione verso la prevenzione, la diagnosi precoce e l’adozione di uno stile di vita corretto.

Linda Curti 3, Battaglini Barbara 4, Travaglini Federica 6, Molteni Martina 14, Farinello Laura, Rossi Chiara 20, Casartelli Mara 7, De Silva Niwanthi, Busnelli Alessia 6, Bragotto Giorgia, Iasenza 2, Valsecchi Giulia,.

BASKET COMO – GIUSSANO: 65-58

23/9  38/22  44/41  65/58

TIRI LIBERI 14/23  BASKET COMO

TIRI LIBERI 10/20 GIUSSANO

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 Ottobre 2015. Filed under Basket,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.