Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il songwriter inglese Jont in concerto a Roma, unica data italiana

Jont_live_Marmo_PICTUREROMA, 3 novembre 2015– A distanza di 4 anni quasi esatti dalla sua ultima visita nella Capitale (il 6 novembre 2011 al Fonclea in Prati), torna a Roma il 7 novembre al Marmo di San Lorenzo per una data unica ed esclusiva il cantautore / chitarrista inglese JONT.

E’ stato paragonato a Chris Martin dei Coldplay, al Paul Weller solista, al folk-singer John Martyn, perfino al compianto Jeff Buckley, ma in realtà il suo è un modo di fare pop del tutto personale, un suono che ti entra sotto la pelle in maniera immediata, accompagnato da parole che, lui assicura, escono senza censure dalla sua mente.

Cantautore originario di Londra, JONT ha conquistato un fedele seguito in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, anche grazie alle canzoni entrate a far parte delle colonne sonore del telefilm Grey’s Anatomy e della pellicola Wedding Crashers (“Due single a nozze”). Nel corso degli anni JONT ha costruito una significativa comunità globale attraverso il successo del suo progetto “UNLIT”; un viaggio che lo ha portato, in giro per l’America, a condividere la sua musica in serate organizzate nell’intimità accogliente delle case di amici, di fan conosciuti online o di colleghi musicisti. I “webisodes”, gli episodi trasmessi via web, di questo progetto sono diventati un “fenomeno internet virale” (The Times).

Vagabondo nato, JONT si è trasferito da qualche anno a Halifax nel Canada orientale, ma continua imperterrito nella sua odissea interiore: lui e la sua chitarra, alla ricerca del vero spirito del trovatore lasciando che le sue canzoni lo portino fisicamente in tutto il mondo.

Al momento, JONT ha appena terminato di incidere un nuovo album, AN OLD INNOCENCE, e sta lanciando una campagna di crowdfunding per poterlo distribuire al meglio in tutto il mondo in formato fisico e non solo.

Di AN OLD INNOCENCE, lo stesso JONT ha detto: “Questo nuovo album è davvero un grande passo avanti per me, e penso che abbia la possibilità di raggiungere e toccare più gente di quanto non mi sia riuscito in passato. Naturalmente lascerò che sia il pubblico a giudicare, e a tal fine posterò sul web piccole anteprime dei brani; inoltre un breve clip sul “making of” dell’album sarà disponibile quando il mio nuovo sito e la campagna di crowdfunding diventeranno operativi a partire dal 4 novembre. Ma essenzialmente, per poterlo far uscire ho bisogno dell’aiuto da parte della gente che conosce e ama la mia musica. Grazie a questo aiuto riusciremo a diffondere nel mondo questo “mostruoso” album con un altisonante “SPLASH”!”

JONT in concerto – data UNICA:

sabato 7 novembre 2015 a Roma @ Marmo

Piazzale del Verano 71, 00185 Roma

A partire dalle 21.00

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 novembre 2015. Filed under Musica,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.