Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo femminile: derby tra Yamamay e Club Italia con diretta televisiva Rai

Yamamay Busto Arsizio vince la Coppa Italia 2012BUSTO ARSIZIO, 19 dicembre 2015- Questa sera alle ore 20.30 al Palayamamay (diretta tv su RaiSportHD) va in scena il derby tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Club Italia, due compagini che condividono il palazzetto per quando riguarda le partite interne e anche il numero dei punti in classifica: 12.
Se il Club Italia, dopo un inizio di campionato difficile, adesso ha ingranato la marcia e sta volando sulla ali dell’entusiasmo, la UYBA deve ritrovare la retta via, smarrita proprio a Firenze, città dell’ultimosuccesso datato 28 novembre. Da quel giorno sono seguiti i ko contro Montichiari (in casa) e contro Novara (in trasferta) e il turno di riposo del weekend scorso, importante per far ricaricare le pile ad Hagglund e compagne, ieri sera protagoniste al Museo del Tessile di Busto Arsizio per la consueta Festa di Natale con gli Amici delle Farfalle. Fondamentale, quindi, sarebbe la vittoria sia per il morale, sia per la classifica in ottica qualificazione ai quarti di Coppa Italia ai quali accedono soltanto le prime otto al termine del girone di andata (a Piacenza martedì 22 dicembre la UYBA giocherà l’ultimo turno di andata).

Coach Mencarelli, grazie alla sosta, ha potuto recuperare pienamente Valeria Papa, ferma a lungo per un problema al ginocchio. La schiacciatrice è partita titolare nel test amichevole di mercoledì contro la Foppapedretti Bergamo e appare in pole position per una maglia da titolare in posto quattro insieme aDegradi. Se così fosse, Yilmaz siederebbe in panchina, in attesa di essere chiamata in causa. Nessun dubbio, invece, per la diagonale a stelle e strisce formata da Hagglund in regia e Lowe opposto, per le centrali Pisani e Thibeault e per Poma, che dovrebbe farcela dopo l’attacco febbrile.
Dall’altra parte del campo, il Club Italia si schiererà con Malinov al palleggio e Zanette opposto, Berti e l’ex Orago Danesi sono al centro, Guerra (classe ’96) e l’oggi maggiorenne Egonu schiacciatrici di banda e l’ex UYBA Spirito libero. Come si può vedere, tutte ragazzine molto giovani e talentuose che stanno maturando di match in match indossando la maglia azzurra.

Per coach Mencarelli sarà una partita speciale: l’attuale allenatore biancorosso, infatti, ha allenato per molti anni le formazioni del Club Italia e l’anno scorso ha guidato la squadra fino alla semifinale dei playoff promozione. Valeria Papa sa bene che non sarà una gara da prendere sottogamba e ammonisce: ”Sappiamo che sarà una partita difficile e non la vogliamo sottovalutare. Sarà importante approcciare bene la gara, ci teniamo per noi, per la classifica e per regalare una vittoria ai nostri tifosi, anche in vista del Natale. Io mi sento meglio, e sarò pronta se coach Mencarelli riterrà di schierarmi“.

Tante le iniziative organizzate dalla società bustocca: per il progetto “Il cuore del volley”, domani sarà presente nel foyer dell’impianto di viale Gabardi uno stand di “Amici Team Down” dove saranno presentate le attività dell’associazione e verranno messi in vendita il calendario 2016 e il libro “Che vita è?“, un libro per dare voce alle famiglie dei ragazzi con la sindrome di down. Inoltre, sempre domani, si terrà l’inaugurazione dell’“Angolo del Cuore”, ossia verranno installati all’interno del Palayamamay due postazioni di defibrillatori donati da EMD118, divisione medicale di Echoes Srl. 

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Club Italia

Sabato 19 dicembre 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.
Club Italia: 1 Bonvicini, 4 Malonov, 5 Spirito (L), 6 D’Odorico, 7 Egonu, 8 Orro, 9 Piani, 11 Danesi, 12 Guerra, 14 Botezat, 15 Berti, 16 Minervini, 18 Zanette. All. Lucchi, 2° Fanni.
Arbitri: Cappello – Pristerà
Apertura casse e cancelli ore 19.00 (varesesport.com)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 19 Dicembre 2015. Filed under PROVINCIA,Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.