Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Definiti i calendari di Italian Baseball League e serie A baseball 2016

baseROMA, 31 gennaio 2016- E’ stata la sede del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna a Bologna il “teatro” che ha ospitato le società di IBL e serie A baseball per l’estrazione dei calendari 2016 ad opera della Commissione Organizzazione Gare.

Per la verità per l’Italian Baseball League si è trattato quasi di un dejavu considerato che già a dicembre, a Roma, si era proceduto con la definizione del calendario 2016 della massima serie che ha dovuto però rifare tutto da capo dopo il forfait del Città di Nettuno e la ridefinizione della formula con un girone unico a 7 squadre. La prima giornata della regular season IBL, in programma nel secondo weekend di aprile, vedrà i Campioni d’Italia del Rimini ospitare il Padova, in una sfida già dal sapore playoff, mentre la matricolaNovara ospiterà il San Marino e il derby della via Emilia tra Bologna e Parma chiuderà il programma. Ilriposo in apertura toccherà invece al Nettuno Baseball City.
Il remake della finale scudetto 2015 tra Bologna e Rimini chiuderà il girone di andata. Prima e dopo la sosta per la European Champions Cup (31 maggio-4 giugno) le 3 squadre della IBL impegnate nella massima manifestazione continentale per club non si scontreranno fra di loro.

Adesso le società avranno tempo fino al 19 febbraio per far pervenire alla COG le richieste congiunte dianticipi ed inversione campo.

IL CALENDARIO IBL COMPLETO

A seguire si è svolto il sorteggio della serie A baseball che, dopo aver completato il quadro delle pretendenti con i ripescaggi di Castenaso e Potenza Picena la scorsa settimana, ha potuto definire il proprio calendario per la stagione 2016. La partenza, come da programma della riunione delle societàdei mesi scorsi, sarà il 2 aprile, avrà una sosta (21 maggio) e terminerà il 10 luglio.

La prima giornata del Girone A
Modena-Milano Senago United
Oltretorrente-Sala Baganza
Bollate-Collecchio
Cagliari Brescia

La prima giornata del Girone B
Bologna Atheltics-New Black Panthers
Verona-Nuova Pianorese
Castenaso-Paternò Red Sox
Junior Alpina-Redskins Imola

La prima giornata del Girone C
Macerata-Viterbo
Padule-Godo
Foggia-Potenza Picena
Anzio-Jolly Roger

E’ poi stata estratta la composizione dei 2 gironi a 6 squadre dei playoff. Il primo girone sarà composto dalla 1^ del gruppo C, la 2^ e 3^ del gruppo A e la 2^, 3^ e 4^ del gruppo B. L’altro raggruppamentosarà invece formato dalla 1^ e 4^ del girone A, la 1^ del girone B e 2^, 3^ e 4^ del girone C.
Anche in questo caso le società hanno tempo fino alla fine di febbraio per far pervenire alla COG le richieste congiunte di spostamenti orario o inversioni.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la versione integrale dei calendari dei 3 gironi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 31 gennaio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *