Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Guardie giurate su Trenord per garantire maggiore sicurezza

treVARESE, 2 febbraio 2016 – Trenta guardie giurate per contrastare atti vandalici ai treni in sosta e aggressioni a chi viaggia. L’operazione sicurezza Trenord è cominciata ufficialmente ieri, dopo una fase sperimentale avviata ad agosto che ha coinvolto circa duecento vigilanti. L’azienda di trasporto pubblico ferroviario ha inviato a sorvegliare i siti di manutenzione e i treni in sosta nei depositi notturni di Bergamo e Brescia con agenti privati.
Ma è già in programma l’estensione dei controlli a bordo dei treni per difendere passeggeri e personale ferroviario da aggressioni e rapine. Servirà un periodo di formazione -spiega- Trenord- per dotare i vagoni di guardie particolari giurate e abilitate a funzioni di sicurezza. Non saranno armate, ma potranno chiedere documenti e identificare passeggeri. Un deterrente per rendere più sicuri i viaggi di controllori e pendolari e integrare l’attività della polizia ferroviaria.
L.P.
redazione@varese7press.it
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 febbraio 2016. Filed under Cronaca,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *