Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Successo per incontri di socio-politica organizzati dal Centro Giovanile Stoà

image_pdfimage_print

BUSTO ARSIZIO, 4 febbraio 2016 – I primi due incontri del percorso proposto dal Centro Giovanile Stoà di formazione socio-politica, hanno riscosso un grande successo. Dopo l’apertura del professor Mauro Magatti sul ruolo della fede nella politica e la presentazione del professor Pietro Ichino sul tema del lavoro, il terzo appuntamento sarà dedicato al tema dell’immigrazione: “Stranieri rispetto a cosa? Modelli di integrazione in una società globale”. Interverranno Don Sergio Massironi (responsabile diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro) e Alberto Rossi (Presidente dell’Associazione Culturale “Il Caffè Geopolitico”): insieme a loro si rifletterà sul fenomeno dell’immigrazione, processo sempre più protagonista del dibattito pubblico contemporaneo che suscita opinioni contrastanti e diversificate con connessioni importanti anche sul piano locale. Il percorso “Servire!” continuerà lunedì 29 febbraio, per il primo dei due appuntamenti dedicati alla definizione di una “CARTA PER BUSTO”, che verrà consegnata ai candidati sindaco della Città.

Per partecipare o per ricevere informazioni, è possibile scrivere una mail a segreteria@stoabusto.it. Il percorso è ideato e realizzato in collaborazione con la Scuola di Formazione Sociale e Politica per Giovani della Diocesi di Milano, in particolare con Don Walter Magnoni e Don Sergio Massironi, e, in linea con il tema dell’anno, gode del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Durante gli incontri sarà a disposizione dei partecipanti una “libreria minima”, in collaborazione con Bustolibri.com, già Libreria Boragno.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *