Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nasce BAFF LAB, partecipazione diretta degli studenti al BA Film Festival

baffBUSTO ARSIZIO, 5 febbraio 2016- Da sempre considerati con un occhio di riguardo – a loro sono dedicate le proiezioni del mattino, accompagnate da ospiti di prestigio, e le Master Class – gli studenti hanno da quest’anno una nuova opportunità per partecipare in prima persona al BA Film Festival.

È nato infatti BAFF_LAB, un laboratorio nel quale i ragazzi vengono coinvolti attivamente nell’organizzazione della manifestazione. Nei mesi scorsi alle scuole superiori di secondo grado sono stati presentati dei percorsi di alternanza scuola/lavoro, che potessero mettere in luce, nell’ambito del festival cinematografico, la creatività degli studenti attraverso la scrittura, l’espressione artistica e i video.

Una volta vagliate le proposte e scelti i ragazzi più interessati, sono partiti gli stage.

Già al lavoro la squadra di studentesse del liceo Daniele Crespi che si occuperà dei Social Media, quindi di Facebook, Twitter e di un contest su Instagram, mentre inizieranno tra poco il loro apprendistato i gruppi, provenienti dalla stessa scuola, che affiancheranno i responsabili del Baff nella redazione del catalogo del festival e nel lavoro di ufficio stampa.

Agli studenti del liceo artistico Paolo Candiani sono stati invece affidati la realizzazione della nuova sigla del festival e l’ideazione di una campagna di “guerrilla marketing” urbana, una forma di promozione della manifestazione attraverso la realizzazione di

installazioni, sculture, scenografie, proiezioni e murales, che tappezzeranno la città nelle prossime settimane.

A fine progetto ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di stage valido per il proprio curriculum, con la speranza che questa esperienza, oltre che formativa, sia servita a far vivere e apprezzare in modo nuovo le iniziative culturali cittadine.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 febbraio 2016. Filed under Cinema,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *