Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallanuoto maschile serie A: i Mastini di Busto Arsizio in trasferta a Savona

Tommaso Vergano (Brunosauro foto)

Tommaso Vergano (Brunosauro foto)

BUSTO ARSIZIO, 5 febbraio 2016–  – Dopo la bella vittoria di sabato scorso a Firenze (23-10 alla RN Florentia, ndr), per i ragazzi della BPM Sport Management c’è un’altra trasferta in programma. Domani (ore 16), infatti, i Mastini saranno in Liguria, più precisamente a Savona per affrontare la compagine di casa della Rari Nantes. Un impegno difficile in quanto la squadra di Alberto Angelini non solo viene da quattro vittorie consecutive, ma dopo i tre punti di sabato scorso ottenuti contro il Posillipo, e il contemporaneo pareggio della Canottieri Napoli in Sicilia, si trova in piena zona playoff con 22 punti.

All’andata l’incontro terminò 12-10 per il sette di Baldineti grazie al poker di Petkovic e le doppiette di Andrea Di Fulvio, Mirarchi, Bini e Razzi. Domani la RN Savona avrà in Milakovic, Mistrangelo, Alesiani e nell’ex Sasha Sadovyy i punti di forza. Consapevole delle insidie Gu Baldineti: “Affrontiamo una squadra in gran forma. In casa utilizzano un gioco aggressivo che prevede anche una marcatura stretta sul centroboa avversario. Da parte nostra dovremo portare molti contropiedi ed essere aggressivi quanto loro. Sarà fondamentale ripetere la stessa prestazione di Firenze sia dal punto di vista mentale che sul piano di gioco”.

A Tommaso Vergano il compito di marcare l’ex Sadovyy: “Sasha è un centroboa molto fisico che trova spesso la via del gol. L’ho incontrato diverse volte, conosco il suo modo di giocare e so come affrontarlo. Inoltre potrò contare sull’aiuto anche dei miei compagni di reparto”. Al primo anno nella BPM Sport Management il bilancio per Vergano è sicuramente positivo: “Dopo essermi trasferito lo scorso anno da Genova a Milano per motivi di studio, giocare a Busto Arsizio rappresenta per me una grande opportunità, soprattutto perché sono in una delle squadre più forti del campionato. Qui mi trovo bene e sono molto contento dei risultati ottenuti sin qui dalla squadra”.

Intanto lo sport è anche solidarietà. Mercoledì pomeriggio coach Gu Baldineti, insieme a Tommaso Vergano, Alessandro Brambilla e Andrea Di Fulvio si sono recati presso il Canile Comunale di Busto Arsizio, per donare alla Apar Onlus una fornitura di pappe a nome di Sport Management.

Pallanuoto Serie C. Archiviata la sconfitta casalinga contro la PN Treviglio, la Busto Pallanuoto Renault Paglini sarà a Milano per affrontare lo SC Milano 2. Fischio d’inizio previsto alle ore 19:45.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 febbraio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *