Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le Parole dell’Arte con Vittoria Broggini al MaGa di Gallarate

LEGNANO, 15 febbraio 2016– Secondo appuntamento con Le Parole dell’Arte, il ciclo di conferenze in programma al MA*GA-Leone da Perego a Legnano (Via Gilardelli 10), tenute dai curatori del museo MA*GA di Gallarate, che ripercorreranno la storia dell’Arte del XX secolo, attraverso le parole che più ne hanno segnato il proprio crescere e svilupparsi.

 Martedì 16 febbraio, alle ore 18.30, la protagonista dell’incontro sarà Vittoria Broggini, conservatore del MA*GA, curatrice dell’archivio Marinella Pirelli, Varese, che parlerà di Libertà e sogno. Espressionismo, Dada e Surrealismo.
 Per partecipare è necessario prenotarsi al numero tel. 0331.706011 o via maildidatticaleonedaperego@museomaga.it
Costo di partecipazione: € 6.

 Attraverso l’analisi di alcune parole chiave, Le Parole dell’Arte aiuteranno il pubblico a orientarsi tra dibattiti e posizioni estetiche apparentemente lontane o difficili da decifrare, dei principali movimenti artistici nati tra la fine dell’Ottocento e il secondo dopoguerra.

 Le prossime conferenze:

23 febbraio 2016, ore 18.30: Lorena Giurianna: Il concetto di Avanguardia oltre la realtà: Cubismo, Futurismo e Astrazione.

 1 marzo 2016, ore 18.30: Alessandro Castiglioni: Il discorso e il progetto: dalle arti applicate alla nascita del design.

 Informazioni

Museo MA*GA: www.museomaga.it | tel. 0331 706011 | didatticaleonedaperego@museomaga.it

Comune di Legnano: Assessorato alla Cultura | http://cultura.legnano.org

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 febbraio 2016. Filed under Arte. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *