Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le Parole dell’Arte con Vittoria Broggini al MaGa di Gallarate

image_pdfimage_print

LEGNANO, 15 febbraio 2016– Secondo appuntamento con Le Parole dell’Arte, il ciclo di conferenze in programma al MA*GA-Leone da Perego a Legnano (Via Gilardelli 10), tenute dai curatori del museo MA*GA di Gallarate, che ripercorreranno la storia dell’Arte del XX secolo, attraverso le parole che più ne hanno segnato il proprio crescere e svilupparsi.

 Martedì 16 febbraio, alle ore 18.30, la protagonista dell’incontro sarà Vittoria Broggini, conservatore del MA*GA, curatrice dell’archivio Marinella Pirelli, Varese, che parlerà di Libertà e sogno. Espressionismo, Dada e Surrealismo.
 Per partecipare è necessario prenotarsi al numero tel. 0331.706011 o via maildidatticaleonedaperego@museomaga.it
Costo di partecipazione: € 6.

 Attraverso l’analisi di alcune parole chiave, Le Parole dell’Arte aiuteranno il pubblico a orientarsi tra dibattiti e posizioni estetiche apparentemente lontane o difficili da decifrare, dei principali movimenti artistici nati tra la fine dell’Ottocento e il secondo dopoguerra.

 Le prossime conferenze:

23 febbraio 2016, ore 18.30: Lorena Giurianna: Il concetto di Avanguardia oltre la realtà: Cubismo, Futurismo e Astrazione.

 1 marzo 2016, ore 18.30: Alessandro Castiglioni: Il discorso e il progetto: dalle arti applicate alla nascita del design.

 Informazioni

Museo MA*GA: www.museomaga.it | tel. 0331 706011 | didatticaleonedaperego@museomaga.it

Comune di Legnano: Assessorato alla Cultura | http://cultura.legnano.org

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 febbraio 2016. Filed under Arte. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *