Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Valerio Scanu lunedì ospite alla Mondadori di Varese

image_pdfimage_print

vaVARESE, 18 febbraio 2016- di SARA CARIGLIA-

Non solo montagne di libri ma anche tanta e buona musica alla Mondadori Bookstore di Varese. Come Lunedì 22 febbraio alle 18.00 infatti, al punto vendita di via Morosini ospite la guest star Valerio Scanu, noto cantautore sardo amatissimo dal pubblico giovanile. Il tutto organizzato dall’etichetta discografica  per la gioia del Fan Club varesino di Scanu (e questa è una sorpresa).

Scanu è in tour promozionale  per presentare il suo  recente lavoro discografico, “Finalmente piove”, prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou.  Chi acquisterà il cd, riceverà un pass esclusivo per avere accesso prioritario a copie autografe, avendo la possibilità di conoscere l’artista personalmente.

Il cantante nativo della Maddalena,  nella recentissima kermesse sanremese,  ha calcato il palcoscenico dell’Ariston come Big, proponendo proprio questo pezzo (scritto dall’amico Fabrizio Moro), con il quale rompe artisticamente con il suo passato.

Il palco più famoso d’Italia ha dovuto attendere ben sei anni prima di riaverlo come ospite. E quest’anno sebbene Scanu non sia riuscito a scalare la vetta della classifica accaparrandosi la vittoria come avvenne con “Tutte le volte che” – Sanremo 2010 – rimane sempre, a detta dei suoi fan club, un bravo interprete oltre che un simpatico personaggio.

Nato come artista nel talent “Amici” di Maria de Filippi nel 2008, Scanu si piazzò al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso. Da allora di acqua sotto i ponti per il nostro Valerio ne è passata tanta, e tanta ne passerà vista la passione e la voglia di riscatto che lo animano.

La copertina dell'ultimo album

La copertina dell’ultimo album

Nel corso degli anni il cantante è riuscito ad allargare la sua rete di estimatori,  conquistando pure una larga fetta di “pubblico social”.  In seguito alla sua partecipazione a svariati programmi televisivi che lo hanno reso celebre per le sue variegate imitazioni. “All’Isola dei Famosi” lo ricordiamo nei panni della avvenente argentina Belen Rodriguez, a “Tale e quale show” lo rammentiamo invece nelle vesti di Stevie Wonder, ma soprattutto di Anna Oxa.

Esibizioni queste, che gli hanno permesso di scrollarsi di dosso quel ruolo di antipatico bisbetico appioppatogli addosso, sin dagli albori della sua carriera musicale, da gran parte del pubblico italiano, ancora ignaro delle sue doti più satiriche e spassose che negli ultimi anni lo hanno portato alla ribalta sia in tv che sui social network.

redazione@varese7press.it

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 febbraio 2016. Filed under Musica,Spettacoli&Cultura,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Valerio Scanu lunedì ospite alla Mondadori di Varese

  1. Pingback: Cresce l’attesa per Valerio Scanu a Varese con il Fan Club cittadino pronto ad accoglierlo | Varese7Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *