Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Stefano Malerba lancia un messaggio dal Sacro Monte: “Il nostro senso civico così lontano dalla pessima politica”

image_pdfimage_print

VARESE, 20 febbraio 2016- di GIANNI BERALDO-

Stefano Malerba oggi al Sacro Monte

Stefano Malerba oggi al Sacro Monte

Ha scelto la bellissima cornice naturale del Sacro Monte, all’altezza dell’arco vicino Prima Cappella, Stefano Malerba,  per presentare la prima bozza di programma come candidato sindaco con “Lista Civica- i Bavaresi”.  Questo quasi in concomitanza con l’attesa e seguitissima presentazione ufficiale di Paolo Orrigoni, candidato della Lega Nord ma di fatto pure dell’intero centrodestra. svoltasi in mattinata a Varese.

Orrigoni che in realtà non rappresenterà davvero tutte le espressioni partitiche del centrodestra varesino, considerato che la stessa Lista Civica di fatto è una diretta emanazione dell’Unione di Centro, supportata dal vice sindaco Mauro Morello, dall’assessore Enrico Angelini e dal consigliere comunale e provinciale Ennio Imperatore. Tutti presenti oggi insieme all’avvocato varesino Giuseppe Vuolo da sempre vicino al mondo della politica (di aree democristiana) territoriale.

Sul fatto che Lista Civica in realtà di completamente civico abbia poco, non è d’accordo lo stesso Malerba << Noi rappresentiamo il senso vetro del civismo lottando contro questo modo di fare politica, così assoggettata alle leggi del denaro. Noi lo diciamo chiaro: questa politica non ci piace>>.

Il presidente della società Rugby Varese aggiunge << sarà la forza sincera e concreta delle nostre idee a far cambiare questa città, non certamente quei partiti che vanno avanti grazie ai soldi dei vari imprenditori>>.

Forse un messaggio subliminale lanciato a Orrigoni, patron dell’azienda Tigros? Su questo Malerba nicchia anche se dal suo sguardo si percepisce che il suo modo di interpretare le esigenze della città è tutt’altra cosa rispetto ai soliti clichè propagandistici.

Non è un politico Malerba (così come Orrigoni d’altronde), però in lui si evince un qualcosa che tanti politici non hanno più: il rispetto per la gente e la voglia di contribuire al cambiamento di Varese.

[KGVID width=”400″ height=”280″]http://www.varese7press.it/wp-content/uploads/2016/02/Malerba-Sacro-Monte.mp4[/KGVID]

Partendo magari proprio dal Sacro Monte <<infatti questa scelta di convocarvi qui (rivolto ai giornalisti ovviamente,ndr) non è casuale. Sacro Monte e Lago di Varese saranno due cardini della nostra campagna elettorale, due luoghi meravigliosi che ci invidiano tutti e per questo bisogna preservarli a dovere rilanciandoli pure turisticamente>>.

Vuolo, Angelini, Morello, Malerba

Vuolo, Angelini, Morello, Malerba

 Su questo punto interviene Morello parlando di Grande Albergo e secondo tratto della funicolare <<Due opere importanti le quali necessitano di un concorso di idee raccogliendo quindi  consigli e idee appunto dai cittadini. Progetti e cambiamenti vanno bene, sempre tenendo in considerazione il contesto naturale che non deve essere snaturalizzato. Programmi e previsioni, per farli dobbiamo valutare i vari dati legati al reale flusso dei visitatori, verificandone pure la loro provenienza. Solo con dati concreti si possono effettuare investimenti utili, altrimenti sono solo soldi buttati. Come accaduto finora d’altronde>>.

Non contenti punzecchiamo Malerba sul fatto che la Lega l’abbia scaricato all’ultimo momento scegliendo poi Orrigoni come candidato <<non sono arrabbiato, loro hanno semplicemente fatto un’altra scelta come d’altronde ho fatto io. Ora andiamo avanti e vedremo a maggio che accadrà>>.

Con oggi di fatto è iniziata la campagna elettorale di Malerba, anch’egli intento a coinvolgere i cittadini partendo dai rioni e utilizzando la molla dei temi naturalistici e ambientali, così cari a tutti i candidati. Non sono ancora stati calendarizzati  i prossimi appuntamenti del rappresentante della Lista Civica, anche se a livello logistico verteranno su luoghi topici e cari ai varesini.

direttore@varese7press.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 febbraio 2016. Filed under POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Stefano Malerba lancia un messaggio dal Sacro Monte: “Il nostro senso civico così lontano dalla pessima politica”

  1. Pingback: Video intervista a Stefano Malerba: “La mia campagna elettorale inizia dal Sacro Monte” | Varese7Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *