Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le “Corde di Shakespeare” a Gavirate

Mary Magdalene

Mary Magdalene

GAVIRATE, 21 febbraio 2016- L’Accademia Musicale Pietro Bertani rinnova gli appuntamenti della rassegna musico-letteraria “Corde di Parole” , invitandovi all’evento gratuito “le Corde di Shakespeare” di domenica 6 marzo.

La relatrice Roberta Mangano, insieme alla lettrice Marisa Rocchinotti del “Teatro della Voce”, vi danno appuntamento al caffè letterario e laboratorio artistico “Briciole d’Arte” di Gavirate in via XXV Aprile 63 alle 10.30 per una colazione in compagnia delle opere di Shakespeare.

Il bardo inglese del teatro rinascimentale ha un’attenzione particolare per la musica e nelle sue rappresentazioni inserisce una grande quantità di strumenti musicali: dalle trombe alle percussioni, passando per le note più dolci e festose dei flauti e degli archi. Tra i numerosi strumenti musicali, il liuto è uno dei più misteriosi ed interessanti di tutta la produzione. Curiosamente, l’antenato della chitarra è affidato soprattutto a mani femminili e con la sua dolcezza riesce ad evocare le cullanti note della lira di Orfeo. Per conoscere meglio la simbologia del liuto nelle famose opere shakespeariane La bisbetica domata, Otello, Giulio Cesare e Amleto prenotate il vostro posto scrivendo a laboratorio@briciolediarte.it. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 21 febbraio 2016. Filed under Arte,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *