Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Debutto di campionato vincente per i Gorillas Varese contro Gallarate

image_pdfimage_print
Gorillas VareseGALLARATE, 22 febbraio 2016-Il primo passo è stato fatto e la prima vittoria è stata conquistata. I Gorillas Varese si impongono sul campo del G Team Gallarate nella prima giornata del Campionato Italiano di Terza Divisione con un netto 24 a 0. Bella partita giocata a viso aperto da 2 franchigie che hanno fatto vedere sprazzi di bel football nonostante l’inevitabile “ruggine da prima di campionato”.Gorillas Varese
Il primo quarto vede l’attacco in maglia azzurra mettere in difficoltà la difesa di coach Gaiga che però, grazie all’esperienza e alle tecnica, riesce a mantenere inviolata la propria endzone con le ottime prestazioni, tra tutti, di Andrea Facetti, Brando Casucci e Giorgio Pipas, quest’ultimo autore anche di due sack. La palla passa poi ai Gorillas che, con una bella corsa di Jacopo Viganò, portano il punteggio sul 7-0. Sul successivo possesso biancorosso è Samuele Perucconi a realizzare un field goal che manda tutti negli spogliatoi sul 10-0 in favore degli ospiti.
Dopo un Terzo Quarto di stallo è Giorgio Giorgetti a mettere fine alle speranze di rimonta gallaratesi con due lanci chirurgici su Fabio Ferrari e Samuele Perucconi.
Nelle file varesine hanno avuto modo di esordire parecchi rookie che hanno ben figurato e che saranno sicuramente in grado, nel corso della stagione, di conquistarsi altri spazi.
Il dopopartita è stato un momento di commozione e ricordo: con un lungo applauso, i Gorillas hanno ricordato il loro compagno Nicolò De Peverelli, prematuramente scomparso la scorsa estate in un tragico 10175960_949208818466832_2632647398304123452_nincidente nel Salento. Non è stato facile per nessuno veder scendere in campo i biancorossi e non scorgere in mezzo a loro la maglia con il numero 69.
Ora i varesini riposeranno per due weekend consecutivi in attesa di affrontare in casa i Rams Milano, squadra neoaffiliata alla FIDAF ma che può vantare una lunga tradizione nel panorama del football italiano.
L’appuntamento per il big match è dunque per il 13 Marzo alle 14:00 al nuovo campo dei Gorillas in via Sette Termini a Varese dedicato proprio alla memoria di Nicolò.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 febbraio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *