Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Logo 200 anni Varese Città: aperto il concorso

image_pdfimage_print

Varese-cittàVARESE, 23 febbraio 2016 – E’ aperto il concorso di idee per la creazione del logo che identificherà i 200 anni dell’elevazione di Varese al rango di Città.

«Tutti gli eventi che entreranno a far parte del programma saranno contrassegnati da questo logo – spiega l’assessore alla Promozione del territorio, Sergio Ghiringhelli -: entriamo nel vivo dell’organizzazione, e chiediamo alle scuole un prezioso contributo» . «La festa sarà di tutta la città – precisa l’assessore alla Cultura Simone Longhini -: il coinvolgimento dei ragazzi è un modo per aprire le manifestazioni a tutti, a partire appunto dai giovani». Proprio in questi giorni si stanno informando gli istituti scolastici sull’opportunità promossa dal Comune.

Il concorso – Il concorso è rivolto agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2015-2016 alle scuole superiori varesine, che potranno aderire singolarmente. Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto grafico.

Premio – Allo studente che realizzerà il logo vincitore verrà riconosciuto un premio di € 500.

Modalità – I partecipanti interessati devono far pervenire (anche da terzi) i loro elaborati entro e non oltre il giorno 29 marzo alle ore 16 all’ufficio Promozione del Territorio (via Sacco, 5), consegnando il plico a mano durante l’apertura degli uffici (da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30). La partecipazione è anonima e pertanto ogni concorrente è tenuto alla presentazione di un plico/busta contenente due buste sigillate con nastro adesivo trasparente applicato sui lembi di chiusura. La prima busta dovrà contenere: domanda di partecipazione; copia del documento di identità

La seconda busta, formato A4, dovrà contenere: una relazione che indichi le caratteristiche dell’elaborato e spieghi la logica e gli intenti comunicativi, stampata su un unico foglio A4 utilizzabile solo in fronte, massimo di 30 righe, font Arial 12; una tavola in formato A4 con riproduzione del logo in quadricromia su fondo bianco con base da cm 15 ( lato di un quadrato o diametro di un cerchio)

Caratteristiche del logo – Il logo presentato deve essere originale e inedito, sviluppato espressamente per il concorso, esteticamente gradevole, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni; deve essere ingrandibile o riducibile pur conservando la sua efficacia comunicativa sia nelle riproduzioni in bianco e nero che a colori ed al variare di dimensioni, formato o tipologia di stampa; non deve violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi e brevetti, o qualsiasi diritto o proprietà intellettuale; non deve contenere elementi identificativi che rimandino all’ideatore.

Giuria – La valutazione delle idee pervenute sarà curata dal Comitato organizzativo.

Info – Per informazioni e chiarimenti in merito al presente bando è possibile contattare Ufficio Promozione del Territorio al numero 0332.255432 oppure via e-mail all’indirizzo promozione.territorio@comune.varese.it; oppure recarsi presso gli uffici della Promozione del Territorio in via Sacco, 5, previo appuntamento.

Tutti i concorrenti potranno avere accesso agli atti che hanno portato alla formazione della graduatoria e all’identificazione del logo vincitore rivolgendosi all’Ufficio Promozione del Territorio, previo appuntamento.

Il testo integrale con i relativi allegati è pubblicato sui siti www.comune.varese.it;         www.varesecittagiardino.it;

www.varesesmartcity.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 febbraio 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *