Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Installati nuovi stalli per biciclette

Le nuove rastrelliere

Le nuove rastrelliere

GALLARATE, 24 febbraio 2016- Si stanno svolgendo alcuni interventi nel rione di Sciarè, nell’area retrostante la stazione ferroviaria. Sotto le tettoie sono stati posizionati i nuovi stalli per biciclette, più sicuri di quelli tradizionali perché consentono di legare direttamente i telai. Si sta provvedendo inoltre a rendere più razionale la distribuzione dei posti riservati alle biciclette e ai motocicli, in particolare spostando l’area per i mezzi a motore all’ingresso della piccola Zona a Traffico Limitato di via Sciarè.

In corso anche la sistemazione di un marciapiedi insidioso, soprattutto per quanti si muovono con sedia a rotelle, in via Ferruccio. «Era una richiesta del rione – dichiara l’assessore alla Programmazione Territoriale, Giovanni Pignataro – emersa in una assemblea pubblica. In generale si stanno eseguendo i primi interventi per migliorare la sicurezza e la circolazione del rione chiesti in quell’occasione. Purtroppo l’iter del bando regionale sulle ciclabili, al quale il Comune di Gallarate partecipa, avanza lentamente. Nonostante questo in primavera, sempre sulla base di quanto chiesto nell’incontro citato, sarà istituito il senso unico ad anello intorno al complesso asilo/chiesa/oratorio, con un leggero aumento dei parcheggi e, appunto, con corsie ciclabili».

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *