Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cattaneo incontra Orrigoni: ” Per decollare, Varese ha bisogno di nuova linfa”

image_pdfimage_print
Paolo Orrigoni durante la presentazione

Paolo Orrigoni 

VARESE, 25 febbraio – Il coordinamento cittadino di Varese del Nuovo Centrodestra ha incontrato nella serata di ieri il candidato sindaco per Palazzo Estense Paolo Orrigoni. Presenti all’incontro il coordinatore provinciale del Nuovo Centrodestra,Raffaele Cattaneo, il coordinatore cittadino Giovanni Chiodi e il candidato per il Comune di Varese delle forze del Centrodestra, insieme a tanti amici di Varese venuti per condividere idee, progetti e contenuti che caratterizzeranno la campagna elettorale delle prossime settimane.

 È stata questa l’occasione per presentare ufficialmente il candidato sindaco ed entrare più nel dettaglio dei contenuti di un documento, frutto del confronto dell’NCD cittadino con le realtà locali (“Solo una cultura della responsabilità rinnova la politica”) che è stato presentato pubblicamente nei mesi scorsi. L’idea è quella di non calare dall’alto progetti per Varese, ma partendo da una ‘visione’ della città, costruire un percorso condiviso con i rappresentanti delle realtà imprenditoriali, associative, istituzionali, con i cittadini e con tutti i soggetti che la compongono.

 “È stato un incontro aperto, dove tanti dei nostri amici hanno potuto conoscere direttamente Orrigoni, confrontarsi con lui e sono stati tutti colpiti positivamente – ha sottolineato il coordinatore provinciale di Ncd e presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo –. Il confronto è servito per entrare nel merito dei contenuti che ci interessa sviluppare e che ci stanno a cuore: la difesa della famiglia, una visione aperta e sussidiaria della città, nuove energie per dare vitalità ad una città che ha bisogno di coniugare sicurezza, accoglienza e partecipazione. La campagna elettorale sta entrando nel vivo e Orrigoni è il candidato che rappresenta il nuovo progetto che deve coinvolgere tutti, partendo dalla base”.

 “Varese ha bisogno di un nuova linfa per far decollare i progetti di riqualificazione e ammodernamento della città anche in ambito culturale – ha affermato il coordinatore cittadino di Ncd, Giovanni Chiodi –. Orrigoni ha maturato un’esperienza in tanti settori e questo bagaglio è di grande utilità per tutti noi: per la città di Varese e per tutta la provincia. Contiamo molto sul suo lavoro e sulla sua concretezza e siamo al suo fianco per fornirgli tutto l’appoggio accantonando i particolarismi e mettendoci al servizio della costruzione del bene comune”.

 “Ho visto un clima molto positivo e una sincera disponibilità a collaborare – ha affermato Paolo Orrigoni –. Sono contento di aver visto tanti giovani a fianco di persone con esperienza diretta di amministrazione della città”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 febbraio 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *