Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’inverno non è finito: nevischio previsto anche in pianura

neveVARESE, 25 febbraio 2016- Le temperature miti di questi giorni non devono trarre in inganno: l’inverno non è finito. A ricordarlo, attraverso il suo portale online, è MeteoSvizzera che oggi, giovedì, ha diramato un allerta (possibile) di grado tre per quanto riguarda la neve, pericolo marcato, per il fine settimana.

A partire da sabato e fino a lunedì sono attese precipitazioni anche di carattere importante che raggiungeranno le basse quote. Il sole, avvertono i meteorologi,  dovrebbe tornare a splendere non prima di martedì. Ancora presto, quindi, per riporre nell’armadio cappotti, sciarpe e cappelli

PREVISIONI

Venerdì rapido aumento della nuvolosità. Dal pomeriggio inizio di precipitazioni intermittenti. Limite delle nevicate compreso tra 600 e 900 metri, in calo nella notte su sabato alle basse quote.

Sabato coperto e soprattutto al mattino precipitazioni con neve in parte fino a basse quote. Nel pomeriggio intervalli asciutti. Verso sera precipitazioni in intensificazione, soprattutto nel Sottoceneri e nelle regioni più occidentali.

Domenica coperto e precipitazioni frequenti, nelle regioni più occidentali localmente abbondanti. Limite delle nevicate sul Sottoceneri compreso fra 1000 e 1400 metri, nel Sopraceneri fra 500 e 1000 metri ma nelle vallate alpine a tratti fino al fondovalle. Dal pomeriggio graduale attenuazione delle precipitazioni.

Lunedì spesso molto nuvoloso e soprattutto sul Sottoceneri ultime precipitazioni. (rsi.ch)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 febbraio 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *