Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Incontro in Provincia tra Isidoro Cioffi e presidente Vincenzi

image_pdfimage_print

presidente provincia GLPVARESE, 26 febbraio 2016- Il Presidente della Provincia di Varese,  Gunnar Vincenzi, ha incontrato nell’Ufficio di Presidenza di Villa Recalcati il dottor Isidoro Cioffi nuovo Coordinatore del Gruppo di Lavoro Provinciale  per la salute mentale (Glp), che quest’anno celebrerà il suo trentesimo anniversario di fondazione.

Il dottor Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano, subentra al professor Simone Vender il quale, dopo tanti anni alla guida dell’organismo fondato dall’indimenticato professor Edoardo Balduzzi, fra i padri della moderna psichiatria, ha rassegnato le dimissioni per impegni  professionali.

Insieme col dottor Mario Maieron, cofondatore del Glp e Lisetta Buzzi Reschini membro del gruppo di lavoro da vent’anni, Presidente del Copasam Varese (Coordinamento provinciale associazioni salute mentale), Cioffi ha brevemente illustrato la storia e gli scopi di questo tavolo di lavoro che si riunisce ininterrottamente dal 1986, una volta al mese, negli ambienti della Provincia di Varese.  Istituito  dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese come momento di incontro e coordinamento degli operatori psichiatrici, il gruppo negli anni si è gradualmente allargato a tutti coloro che, nell’ambito provinciale, si occupano di tematiche legate alla salute mentale: dagli operatori all’associazionismo dei pazienti, dei familiari, dei volontari, alla realtà universitaria, agli enti locali, al mondo della scuola, della cultura, alle associazioni sportive, alla società civile. Grazie all’esperienza ormai trentennale, unica ed eccezionale nel panorama lombardo e nazionale,  il Glp oltre ad esser luogo privilegiato di informazione e di scambio sui temi dell’assistenza psichiatrica, è stato ed è promotore di numerose ed interessanti iniziative condotte anche nelle scuole e negli ambienti pubblici della città di Varese e del territorio provinciale.

Il Presidente  Vincenzi ha garantito la più ampia disponibilità alla collaborazione sinergica con il Glp come punto di riferimento fondamentale ed in costante evoluzione nell’ambito della promozione di una corretta cultura contro lo stigma ed a favore di iniziative finalizzate all’inclusione sociale del sofferente psichico.

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA,Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *