Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Scopri il gelataio che è in te: a Gazzada tappa del Gelato World Tour Italian Challenge

image_pdfimage_print

gelaGAZZADA SCHIANNO, 26 febbraio 2016- Gelato World Tour Italian Challenge, prosegue il suo viaggio. Si tratta di un itinerario della durata di 16 mesi per “scovare” i migliori gelatai della penisola. Previsti tanti scontri al cardiopalma, a colpi di duelli, gusti e palette in cui si batteranno artigiani italiani contro eccellenze mondiali del mestiere. In palio il famigerato titolo di World’s Best Gelato. L’1 marzo le selezioni sbarcheranno anche a Gazzada Schianno in via Cesare Battisti, 1 nella sede del concessionario FOR.B.A.R.

Venti i gelatai varesini e varesotti che in questa data parteciperanno a questa prima scrematura la cui tappa finale si tradurrà nella conquista dell’ambito epiteto “miglior gelataio italiano 2017”. Aderire è semplicissimo, l’unico requisito richiesto é possedere un proprio cavallo di battaglia, ovvero un gusto homemade: artigianale, fresco, stravagante, morbido e cremoso.

Quel giorno i “maestri gelatai” in sfida dovranno apprestarsi a realizzare in un apposito laboratorio la loro ricetta gelato inedita che a fine giornata verrà sottoposta al giudizio di una giuria. La commissione sarà composta da un rappresentante Sigep Rimini Fiera, un inviato della rivista di settore Punto IT, da giornalisti, oltre che da chef locali. Ad ogni tappa la giuria sceglierà i due gusti migliori, e sarà proprio questo ambo di gusti a poter varcare le porte della finalissima italiana in calendario il 23 e il 24 marzo 2017. La gara conclusiva si terrà nel Campus della Cortigiani Gelato University, ad Anzola Emilia. Ma non è tutto, questa sarà un’occasione d’oro per gli 8 concorrenti in gara selezionati dalla giuria per accedere allo step successivo e conquistarsi il titolo di campione mondiale al Gelato World Tour in programma a Rimini, (settembre 2017).

Come spiega Achille Sassoli, Direttore di Gelato World Tour: “Le tappe non saranno strutturate come in un festival aperto al pubblico, ma si tratterà di un vero e proprio incontro tra professionisti in cui vogliamo che emerga la passione per il proprio lavoro, la cura nella scelta degli ingredienti e la creatività nell’elaborazione della ricetta. Tutte le qualità che puntiamo a valorizzare nel nostro impegno di diffondere la cultura del gelato artigianale italiano nel mondo”.

L’evento è stato progettato da Carpigiani in collaborazione con SIGEP Rimini Fiera e Punto IT.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.gelatoworldtour.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *