Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ciclismo, Gran Premio di Lugano: domenica al via la 70esima edizione

image_pdfimage_print

luganoLUGANO, 27 febbraio 2016- Il Gran Premio Città di Lugano domani andrà in scena per la settantesima volta. Tutto è pronto sul lungolago luganese per accogliere le quindici formazioni in gara per un campo partenti formato da 115 concorrenti. Sarà un’edizione importante per i dirigenti del Velo Club Lugano in quanto la gara sarà valutata dall’Unione Ciclistica Internazionale per un eventuale passaggio nel World Tour a partire dal 2017. La partenza è prevista per le ore 11.30, da percorrere 184,900 chilometri.

Nell’albo d’oro recente della manifestazione ci sono i nomi di: Niccolò Bonifazio, vincitore lo scorso anno, Mauro Finetto, Eros Capecchi, Ivan Basso e Roberto Ferrari. Tra i corridori più attesi nella classica elvetica di inizio stagione ci sono Diego Ulissi (Lampre Merida) , Sonny Colbrelli e Edoardo Zardini (Bardiani CSF), Grega Bole e Damiano Cunego ( Nippo Vini Fantini), Mathias Frank (Iam Cycling), Francesco Gavazzi (Androni Sidermec) oltre ai due corridori in corsa che si sono già imposti a Lugano in passato: Mauro Finetto (Unieuro) e Roberto Ferrari (Lampre Merida).

Programma

Domenica 28 febbraio

Dalle ore 9.00 alle ore 10.30 operazioni di accredito presso Municipio di Lugano

Dalle ore 10.00 alle ore 11.15 presentazione squadre in Piazza Manzoni (lungolago Riva Albertolli)

Ore 11.20 incolonnamento corridori e trasferimento

Ore 11.30 partenza ufficiale da Riva Albertolli

Ore 12 Risottata in Piazza Manzoni

Percorso chilometri 184,900

Arrivo ore 16.15 circa in Piazza Manzoni (lungolago).

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 febbraio 2016. Filed under PROVINCIA,Sumirago. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *