Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sport Siena Week End: Paolo Bravi vince la maratona tra le vie del centro invase dai turisti

PiazzaCampo_SienaSIENA, 28 febbraio 2016- La prima domenica della Sport Siena Week End è stata una vera e propria festa per la corsa. Quasi 2mila tra podisti e appassionati hanno partecipato alla Terre di Siena Ultramarathon e alla passeggiata non competitiva nel centro storico della città. Tra i runner 1500 atleti hanno scelto di impegnarsi nei tre percorsi agonistici lungo la via Francigena e oltre 500 tra turisti e senesi hanno partecipato alla più rilassante passeggiata per le vie del centro storico senese. Il più veloce è stato Paolo Bravi che ha tagliato il traguardo in Piazza del Campo dopo aver percorso i 50 Km da San Gimignano. Cristian Carboni, ha vinto la 32 km e Stefano Musardo è il primo arrivato nella 18 km. 
Trai podisti impegnati nella corsa lungo la Via Francigena anche il sindaco di Siena, Bruno Valentini, il vicesindaco Fulvio Mancuso e l’assessore al turismo Sonia Pallai, che partiti da Monteriggioni, sono riusciti nell’impresa di completare i 18 km della gara. Ad attenderli al traguardo, in Piazza del Campo, l’assessore allo sport Leonardo Tafani, che per quest’anno ha dovuto rinunciare alla corsa per un infortunio, ma che ha partecipato, come tanti senesi e turisti, alla non competitiva per ammirare a passo di corsa le bellezze del centro storico di Siena.
“Come da tradizione – ha detto Leonardo Tafani, assessore allo sport del Comune di Siena – la Sport Siena Week End si apre con una corsa bellissima, che unisce lo sport alla valorizzazione del territorio. Oggi è stata una grande festa, colorata ai tanti podisti che con fatica hanno tagliato il traguardo di Piazza del Campo, mostrando la parte più bella dello sport: il sorriso. Questa rassegna nasce proprio con lo scopo di coinvolgere tutti, sportivi e appassionati. Per questo nelle prossime settimane ci saranno gare affascinanti con campioni del mondo come la Strade Bianche, ma anche competizioni legate al mondo dei giovani e dei dilettanti e tante iniziative dedicate alla formazione e alla solidarietà. Un modo per stare insieme e per scoprire e ammirare le tante esperienze che, ogni giorno, si impegnano nell’attività sportiva”.
La Sport Siena Week End torna dal 4 marzo con Strade Bianche. Il secondo weekend di eventi della Sport Siena Week End, da venerdì 4 a domenica 6 marzo, sarà all’insegna del ciclismo. Sabato 5 marzo prenderà il via la Rcs Strade bianche professionisti che vedrà alle ore 9.30 la partenza dalla Fortezza Medicea della competizione femminile e alle ore 11 partirà la gara maschile con ingresso da Fontebranda e arrivo in Piazza del Campo. La corsa è organizzata da RCS Sport. Domenica 6 marzo invece partirà alle ore 9 la RCS Gran fondo Strade Bianche per dilettanti. Il percorso prenderà il via dalla Fortezza Medicea con ingresso da Fontebranda per giungere in Piazza del Campo.

La partenza

La partenza

Informazioni utili. Sport Siena Week End è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps. Info su www.comune.siena.it/ssw, su Fb Sport Siena Weekend e su Instagram #SportSienaWeekend. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0755 292221 e 0577280551 (orario ufficio).
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 febbraio 2016. Filed under Sport,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *