Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio femminile: Verona ancora in trasferta a Roma dopo la sosta per la Nazionale

michela ledriVERONA, 10 marzo 2016- Dopo la sosta per l’impegno della Nazionale Azzurra alla Cyprus Cup, si disputano questo sabato 12 marzo le gare della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Le ragazze di Agsm Verona scenderanno in campo nuovamente nella capitale per affrontare la Res Roma incontrata ed eliminata appena 14 giorni prima negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15,00 presso il centro Sportivo “Raimondo Vianello”.
Mister Longega non potrà schierare il difensore Lara Laterza squalificata e difficilmente potrà recuperare Melania Gabbiadini che ha accusato un problema muscolare nel corso della Cyprus Cup con la Nazionale. Il capitano gialloblù, assieme a Di Criscio e Carissimi, rientrerà da Cipro solamente nella serata di giovedì. Le tre nazionali attenderanno la squadra scaligera nella capitale dove venerdì si svolgerà la seduta di rifinitura.
I larghi successi conseguiti ai danni delle giallorosse sia in campionato che in Coppa Italia non devono far abbassare la guardia alle gialloblù che devono rimanere concentrate per portare a casa una nuova vittoria nella capitale.
Le lupacchiotte infatti sono assetate di punti poiché in classifica occupano la settima posizione con 12 punti, appena una lunghezza sopra la zona rossa della retrocessione.

I precedenti:
Sono 6 i precedenti confronti, (5 in campionato e 1 in coppa), tra gialloblù e giallorosse, con le prime vincenti in 5 occasioni. La Res Roma ha strappato un pareggio a Verona nella passata stagione sportiva con rete a tempo scaduto messa a segno per le romaniste da Valeria Pirone ora in forza all’Agsm.
L’ultimo confronto in campionato risale al 22 novembre 2015, quarta giornata, quando le veronesi si imposero per 5 a 0 con tripletta di Melania Gabbiadini e reti di Bonetti e Fuselli. 4 a 0 per le gialloblù il risultato maturato a Roma negli ottavi di Coppa Italia appena due settimane fa.

Le probabili formazioni:
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Biasotto, Simonetti, Greggi, Coluccini, Fracassi, Nagni, Labate.
Allenatore Fabio Melillo.
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Baldo, Ramera, Bonetti, Fuselli, Pirone.
Allenatore Renato Longega.
Arbitro: Maria Francesca Staico di Cagliari
Assistenti: Borghese di Ostia e Fanelli di Aprilia.

In TV:
Differita su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto) martedì alle 22,25, giovedì alle 21,00, venerdì alle 23,20. Su Telecampione (canale 75 digitale terrestre) giovedì alle ore 20,00.

Il programma della 4^ giornata di ritorno di Serie A e le designazioni arbitrali (sabato ore 15,00):
Res Roma – Agsm Verona (Staico di Cagliari)
Bari – Fiorentina (Russo di Torre Annunziata)
Riviera di Romagna – S.Zaccaria Ravenna (rinviata al 26/03)
Permac Vittorio Veneto – S.Bernardo Luserna (Zamagni di Cesena)
Tavagnacco – Sudtirol (Caldera di Como)
Brescia – Mozzanica (domenica ore 15,00)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 marzo 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *