Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Incontro pubblico allistituto “Edith Stein” di Gavirate tra studenti e alcuni parlamentari

image_pdfimage_print
dibaGAVIRATE, 15 marzo 2016- I rappresentanti degli studenti dell’istituto superiore “Edith Stein” di Gavirate, in accordo con il consiglio di istituto, sono promotori di una interessante assemblea di istituto che si terrà il prossimo 18 marzo dalle  11 alle 13.
L’idea è stata quella di portare tra i ragazzi un momento di confronto su un tema di grande interesse ma anche scontro mediatico quale quello dei diritti civili. È importante fare un po’ di chiarezza e dare qualche strumento utile alla comprensione di un tema che ha creato, anche ad opera dei mass media, una certa confusione, affermano i rappresentanti.
Si tratta di un’occasione per approfondire e riflettere sulle implicazioni complesse dei diritti civili in Italia, in modo equilibrato rispetto a tutti i punti di vista in campo.
Ai ragazzi del triennio sarà proposto un panel di relatori costituito sia da rappresentanti politici che da “tecnici”, che illustreranno i passaggi fondamentali che hanno portato all’approvazione della legge Cirinnà.
Saranno presenti Simona Malpezzi, deputata del Partito democratico ed insegnante. Elena Centemero, deputata di Forza Italia e membro della Commissione Cultura alla Camera.  Giulia Tiberi, professoressa di diritto costituzionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
A moderare gli interventi dei relatori e il successivo dibattito sarà Marco Regazzoni, giornalista della Prealpina.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 marzo 2016. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *