Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luino aderisce all’iniziativa “Conosci il tuo lago”, con sconti per residenti

image_pdfimage_print

20150712_124735LUINO, 1 aprile 2016– Luino aderisce a “Conosci il tuo lago”, l’iniziativa con cui la Navigazione Lago Maggiore ha promosso una convenzione con i Comuni rivieraschi, grazie alla quale i cittadini residenti potranno usufruire di uno sconto del 20% sulle tariffe dei battelli di linea. A questa proposta si sono uniti i comuni lombardi e piemontesi.

“Si tratta di un’opportunità unica da cogliere – dichiara l’Assessore ai Trasporti Alessandra Miglio –  Il viaggio sul lago è di per sé un’esperienza speciale e la comodità di essere trasportati senza dover guidare rappresenta un vantaggio per noi e per l’ambiente. Questa iniziativa è perfettamente in linea con le nostre richieste e i nostri progetti di mobilità sostenibile ”.

Questo progetto, volto ad incentivare  il trasporto pubblico a favore dei residenti lungo le rive dei laghi, è stato elaborato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione di Esercizio Navigazione Lago Maggiore: potranno usufruire dello sconto i residenti dei comuni rivieraschi anche negli attracchi diversi da quelli del loro comune: ad esempio, chi risiede a Luino potrà avere uno sconto anche salendo a Cannobio

I cittadini potranno così scoprire panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada con un mezzo integrativo alla viabilità stradale, spesso congestionata, contribuendo altresì a ridurre anche il sovraffollamento dei parcheggi.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 aprile 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *