Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurato a Malnate il Parco Scientifico “X-Park” dove si apprende divertendosi

image_pdfimage_print

12919103_10209416160349150_1448638110_nMALNATE, 2 aprile 2016- Oggi pomeriggio alle 15, presso la Villa Braghenti, è stato inaugurato il Parco scientifico.

Il Parco è costituito da una serie di giochi che coniugano il divertimento all’apprendimento, facendo leva su concetti legati alla scienza, alla fisica, alla storia e tante altre discipline. Questi giochi, unitamente al Museo Realini, vero e proprio orgoglio malnatese, creano un percorso originale e interessante.12919158_10209416161309174_1819227823_n

<<Si tratta di un progetto che si inquadra nell’ambito delle progettualità legate alla Città dei Bambini e che ha visto un ruolo attivo dei nostri bambini e ragazzi. Infatti, attraverso la progettazione partecipata, sono stati proprio loro a esprimere l’esigenza di un parco nel quale potessero apprendere divertendosi>>, così il sindaco Samuele Astuti che aggiunge << inoltre, sono stati sempre loro, organizzati in gruppi di piccole guide, a spiegare a tutti noi come funziona ogni singolo gioco e l’idea che vi sta dietro. Tra l’altro le piccole guide sono veramente competenti e molto sciolte. Complimenti a tutti loro>>.

Poi i ringraziamenti <<desidero ringraziare inoltre l’Associazione Gammar, per il lavoro svolto quotidianamente presso il Museo Realini e per la realizzazione dell’X-Park; la Fondazione della Comunità di Malnate, che attraverso il co-finanziamento, ha permesso la creazione del Parco e il Laboratorio della Città dei Bambini, che ci indica con lungimiranza e grande concretezza, la rotta da seguire come comunità>>.

GALLERIA FOTOGRAFICA


 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 aprile 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *