Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tisana, la grande fiera dedicata al benessere fisico, approda a Malpensafiere

image_pdfimage_print

tisaLUGANO, 30 marzo 2016Tisana, la grande fiera dedicata al benessere olistico, alla medicina naturale e al vivere etico, è pronta per la sua 1a edizione a MalpensaFiere (25-27 novembre 2016). Anche qui, nel più grande bacino economico d’Italia, Tisana porterà le migliori aziende del settore, divise in sei aree tematiche (Alimentazione sana, Armonia, Benessere, Casa e Ambiente, Salute e Medicina naturale e Scienze di confine), che accompagneranno in un ideale viaggio alla scoperta degli ultimi ritrovati in fatto di medicina e cosmesi naturale, alimentazione sana, filosofie alternative, bioarchitettura ed estetica e delle tecniche più all’avanguardia per prendersi cura di corpo e spirito e vivere in armonia con la natura.

 Tutti temi che saranno approfonditi nelle diverse conferenze gratuite che vedranno susseguirsi relatori tra i quali medici, naturopati, psicologi, nutrizionisti e terapisti complementari, per tre giorni all’insegna dell’informazione e della conoscenza.
 Cuore pulsante di Tisana a MalpensaFiere sarà il grande Centro Olistico, la novità 2016 di Tisana. Protagonisti diversi esperti che illustreranno e praticheranno decine di trattamenti, dal massaggio ayurvedico all’ipnosi regressiva, dallo shiatsu all’armonizzazione dei chakra, alla terapia del soffio.

Altra novità sarà il Tisana Restaurant. La grande area all’interno del percorso espositivo con uno spazio bar, fortemente voluta da Tisana per offrire piatti di qualità alla portata di tutti i suoi visitatori e per accontentare i tanti gusti e le differenti scelte alimentari. Diversi, infatti, i piatti proposti, con un’attenzione particolare alle diete vegane e vegetariane e ai prodotti sani, buoni ed etici, senza però dimenticare le buone ricette della tradizione e un tocco esotico, grazie al menu orientale.

Di grande interesse anche il programma di eventi che arricchiranno tutte le giornate della manifestazione, tra concerti e spettacoli. E per i più piccoli ci sarà il Laboratorio di Geppetto, in cui i bambini potranno sperimentare l’arte della costruzione di giocattoli in legno, socializzare fra loro e imparare il valore del riciclo.

 “Abbiamo sempre pensato e organizzato Tisana per offrire un’esperienza emozionante e unica ai nostri visitatori e un palcoscenico commerciale vincente agli imprenditori che operano nel mercato del benessere – spiega Raffi Mekiker, nuovo direttore della manifestazione – Tisana MalpensaFiere sarà piena di stimoli per il pubblico ticinese: nuove e interessanti conferenze con relatori di grande richiamo, il Centro Olistico per sperimentare i trattamenti proposti dai nostri esperti, il Ristorante per una pausa golosa e salutare a prezzi davvero accessibili e, come sempre, le migliori occasioni di shopping e approfondimento che Tisana offre da vent’anni grazie ai nostri più importanti partner: gli espositori”.

Prima di Malpensa, Tisana festeggerà la sua 19a edizione a Lugano (Centro Esposizioni, 28 aprile – 1° maggio 2016): una tappa storica e di grande prestigio, molto amata dal grande pubblico che ogni anno raggiunge gli oltre 40.000 visitatori. In scena 250 aziende, 60 conferenze gratuite tenute da importanti relatori (ad esempio, Kathya Bonatti, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa di grande fama, la famosa terapista verbale Gabriella Mereu, il famoso autore Mauro Biglino, Dominique Hort, Dottore in chiropratica, e l’ipnoterapista Emanuela Magnoni), 30 operatori olistici (per citarne alcuni, Helga Seipp, specializzata in Emotional Freedom Technique, Katia Gianinazzi, operatrice Shiatsu e Jyuku Shiatsupractor, e Miriam Hodel Milesi e Marina Genzini di Nadesh Ayurveda), il Ristorante e un ricco programma di eventi, tra cui la proiezione in anteprima per il Ticino de “Il sentiero della felicità”, il docufilm sulla vita di Paramahansa Yogananda e le performance del noto cantante, poli-strumentista e voice-coach olandese, Igor Ezendam specialista di canto armonico.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 aprile 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *