Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Con il progetto “Sagome” 66 artisti disabili esprimono le loro qualità artistiche

Centro congressi Medioevo

Centro congressi Medioevo

OLGIATE COMASCO, 4 aprile 2016– La cooperativa Progetto Promozione Lavoro e la cooperativa Arca 88 hanno deciso di riproporre SAGOME, frutto di un progetto del 2013 sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (che ha visto molto enti coinvolti), anche nel territorio del Comune di Olgiate Comasco (CO), grazie al patrocinio dello stesso.

Questi laboratori hanno dato origine a collaborazioni durature che hanno arricchito la rete, le relazioni degli artisti partecipanti e degli addetti ai lavori. Anche per questo motivo SAGOME viene riproposta anche nel territorio della cooperativa Arca88 a favore delle scuole e dei cittadini.

SAGOME è stato il risultato del lavoro di circa 66 artisti diversamente abili. Una grande forza che ha dato vita a delle opere meravigliose che fanno riflettere, che aprono la mente ed “insoliti supporti” fanno da cornice alle stesse.

Una ZTL (zona temporaneamente libera) dove ogni cosa è stata espressa in maniera libera e con parole proprie:

affetto, amore, pregiudizio, paura, dolore, ricordi, emozioni, condizioni, capricci, gioia, solidarietà e molto altro ancora.

Una vera e propria conquista per la persona diversamente abile che ha avuto un notevole e duraturo impatto, ciò ha fatto ritenere che questo lavoro dovesse proseguire. Per queste ragioni le due cooperative hanno deciso di installare ancora questa mostra  e dare accesso a visite guidate gratuite grazie al Patrocinio del Comune di Olgiate Comasco (CO).

Gli artisti accompagnati dai loro educatori vi aspettano presso il Centro congressi Medioevo, messo a disposizione dal Comune che ha dimostrato notevole attenzione verso progetti di questo spessore sociale ed educativo.

SAGOME : Arte e integrazione

Venitelo a scoprire….

 SAGOME

 Centro congressi Medioevo, Via Lucini, 4 – Olgiate Comasco (CO)

Dal 11 al 21 Aprile 2016

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 aprile 2016. Filed under Arte,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *