Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Caronno Pertusella: inaugurazione cantiere per ristrutturazione scuola Sant’Alessandro

image_pdfimage_print

downloadCARONNO PERTUSELLA, 4 aprile 2016- Venerdì 8 aprile alle ore 15,30, presso la scuola primaria di via Sant’Alessandro, si terrà la cerimonia di  avvio lavori per  “Ampliamento e ristrutturazione della scuola Sant’Alessandro” con la realizzazione di 4 cicli didattici completi.

Alla presenza del Sindaco, Loris Bonfanti, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, dott.ssa Morena Barletta, la cerimonia vedrà il coinvolgimento delle scolaresche del plesso, ed è aperta a tutti coloro che desiderano condividere con l’Amministrazione Comunale il raggiungimento di questo importante obiettivo, reso possibile dal progetto ministeriale “Scuole Nuove”.

La manifestazione si aprirà con il saluto del Sindaco al quale seguirà l’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici dott.ssa Morena Barletta, che relazionerà sulle azioni ed i percorsi che hanno portato alla realizzazione del progetto e all’avvio dei lavori.

Seguirà, quindi una breve presentazione del progetto da parte del pool di professionisti incaricati, anche della direzione lavori, l’Arch. Marco Ettore Ceriani, lo studio associato Settanta 7 e l’Arch. Mattia Frasson, cui farà seguito il saluto dell’Assessore all’Istruzione dott. Angelo Roncari.

Per la  realizzazione dell’opera è stata incaricata la Ditta Esteel srl di Roma.

Le opere prevedono la costruzione di un corpo di fabbrica in ampliamento con la realizzazione di un piano in elevazione su parte del corpo esistente, nonché una riqualificazione dell’intero plesso scolastico al fine di consentire l’attivazione di 4 cicli didattici completi, oltre ad un efficientamento energetico.

Per l’ampliamento si utilizzera la tecnologia X-LAM che consiste in elementi di legno lamellari realizzati in officina e montati in cantiere che, con altri accorgimenti tecnologici, consentiranno la classificazione della scuola in classe energetica A.

Il costo dell’opera stimato dal quadro tecnico economico è di 3.500.000 euro e sarà finanziato con fondi propri dell’Amministrazione Comunale.

In chiusura di manifestazione sarà consegnata la riproduzione di un albero che sarà collocato, ad opera ultimata, all’ingresso della scuola e sarà adornato da disegni eseguiti dagli alunni su tavolette a forma di foglia.

Concluderà l’evento una merenda offerta dall’Amministrazione Comunale

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare, per condividere l’avvio di questo intervento di estrema importanza per l’intera comunità.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 aprile 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *