Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Varese lo “Street food festival”

streVARESE, 10 giugno 2016– La tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, farà pianta stabile a Varese, in piazza della Repubblica, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 24. La manifestazione sta facendo riscoprire e gustare ad ogni sua tappa il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: dai cannoli siciliani ai gustosi arrosticini abruzzesi, dal panino col lampredotto alla vera paella spagnola, passando per i pecorini sardi, lo strudel e i panzerotti, solo per citarne alcuni.

Dolce, piccante, speziato, tante le sfumature del gusto che si potranno trovare; chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano in piazza. I visitatori potranno provare nuovi sapori, pranzando per esempio con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere. Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti. La rassegna è voluta da ANVA-CONFESERCENTI e ha come interesse principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, facendo riscoprire vecchie tradizioni ma anche presentandone di nuove.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 giugno 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *