Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Telefono Amico di Varese cerca volontari

image_pdfimage_print

telVARESE, 9 aprile 2016- Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato dal Telefono Amico di Varese. Disponibilità all’ascolto, interesse per la comunicazione, desiderio di mettersi in gioco sono le qualità necessarie per intraprendere il percorso formativo 2016. Le lezioni sono gratuite e finalizzate all’inserimento di nuovi volontari nella sede varesina del Telefono Amico.

Il corso si svolgerà una sera la settimana presso la sala Riunioni del CVV di Via Maspero 20 a Varese e prevede l’alternanza tra momenti teorici di approfondimento ed esercitazioni pratiche di gruppo. La serata di presentazione sarà lunedì 18 aprile alle 20.45.

Presente a Varese da più di 40 anni, Telefono Amico è un universo composto interamente da volontari che dedicano ascolto alle storie, alle parole e ai silenzi di persone in temporanea difficoltà, che per mille motivi si trovano ad aver bisogno di una voce vicina, di un essere umano accanto disponibile ad ascoltare senza giudicare.

Risponde al numero 02-99777, attivo 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, in tutta Italia.

11 centri, oltre 200.000 interventi e 500.000 minuti di ascolto: questi i numeri del 2015 di Telefono Amico Ce.vi.ta. (l’associazione nazionale di cui il centro di Varese fa parte). Per il 2016 il centro di ascolto di Varese intende rinnovare le ambiziose sfide di un servizio che cresce e che vuole continuare a rappresentare un prezioso punto di riferimento. Per questo motivo, come ogni anno, propone un percorso formativo gratuito per donne e uomini interessati a potenziare e rivoluzionare il proprio modo di ascoltare gli altri e di relazionarsi con loro.

Per informazioni e iscrizioni, Telefono Amico Varese è disponibile al numero di telefono 02-9977799 e all’indirizzo di posta elettronica: info@telefonoamico.va.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 aprile 2016. Filed under Sociale,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *