Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al via il primo corso “Pupe in Mtb, riservato a donne e ragazze organizzato dall’ASD Emissioni Zero di Sesto Calende

image_pdfimage_print

Pupe-in-MTB-photo-curtesy-Elena-Martinello-(1)SESTO CALENDE, 10 aprile 2016- L’ASD Emissioni Zero (associazione sportiva dilettantistia nata nel 2009 con la mission di promuovere sport e territorio attraverso eventi e corsi del settore mountain e outdoor) organizza sulla Montagnetta di San Siro a Milano, il primo corso “Pupe in MTB”; un corso base di mountain bike rivolto a ragazze e donne dai 16 ai 50 anni.

Il corso, che inizierà domenica 8 maggio, è rivolto a tutte coloro che vogliono apprendere (e migliorare) la tecnica di guida della propria mountain bike per divertirsi su ogni terreno e in tutta sicurezza; inoltre, grazie ai consigli e agli insegnamenti dei nostri istruttori e di Alessandro Pigorini (Maestro FCI ed ex atleta professionista del Team Nissan-Kona), sarà possibile affinare la propria tecnica di guida per aumentare divertimento e scorrevolezza sui sentieri, anche nei passaggi più ostici.

Cinque saranno gli appuntamenti domenicali in calendario: 8-15-19 maggio, 12-19 giugno.

I temi trattati andranno dal “semplice” (ma non banale) posizionamento in sella e regolazione delle leve dei freni e del cambio, all’impostazione Pupe-in-MTB-photo-curtesy-Elena-Martinello-(2)delle curve e delle posizioni da tenere in discesa ed in salita, per passare anche attraverso la sostituzione della camera d’aria, il corretto utilizzo del cambio e dei freni, l’utilizzo degli arti inferiori e superiori per “copiare” le asperità del terreno e via dicendo.

Comprese nel corso anche due escursioni in MTB, utili per mettere in pratica quanto appreso sul “campo scuola”. Le escursioni si svolgeranno il 22 Maggio nel Parco delle Groane (poco fuori Milano) ed il 26 Giugno nel Parco del Campo dei Fiori.

La partecipazione alle escursioni sarà gratuita, su base volontaria e vivamente consigliata.

Il corso prevede la partecipazione minima di 6 allieve e massima di 12.

Il primo ritrovo è fissato per le ore 09.00 di domenica 8 Maggio 2016 presso il bar adiacente al centro sportivo Adidas (lato Via Terzaghi), ai piedi del Monte Stella di Milano.

Per tutte le iscritte, ed in collaborazione con gli sponsor ed i partner del corso, l’ASD Emissioni Zero ha realizzato una “Goodie Bag” con gadget e prodotti ricevuti dai partner, materiale promozionale ASD Emissioni Zero, T-shirt “Ride, Enjoy, Respect”, copertura assicurativa giornaliera Multisport per l’intera durata del corso e certificato di partecipazione al corso (a fine corso naturalmente!).

Per partecipare, sarà necessario avere con se la propria mountain bike in buono stato d’uso e manutenzione, equipaggiamento tecnico di base, casco, guanti e occhiali.

È consigliato avere con se uno zaino comodo con un kit riparazione forature, una mantellina (che non si sa mai) e 2 camere d’aria di scorta.

Chi avesse la necessità di noleggiare la MTB, potrà rivolgersi direttamente al negozio “Mentally Twisted” di Sesto Calende, inviando una email a manutwist@gmail.com e specificando la necessità della partecipazione al corso “Pupe in MTB di ASD Emissioni Zero”.

Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni, si può inviare una email a marco@asdemissionizero.com o visitare il sito web dell’associazione sportiva www.asdemissionizero.com

Per le minorenni, sarà necessaria la presenza di un genitore all’atto dell’iscrizione al corso.

Foto di Elena Martinello

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 aprile 2016. Filed under PROVINCIA,Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *