Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La protezione civile di Varese e Buguggiate insieme per i principali interventi

image_pdfimage_print

procivVARESE, 12 aprile 2016 – Le amministrazioni comunali di Varese e Buguggiate hanno di recente approvato un accordo operativo in vigore dai primi di aprile fino a tutto il 2017.

Nell’accordo si stabilisce che i gruppi comunali di protezione civile opereranno congiuntamente e sinergicamente nelle attività di:

anti incendio boschivo

ricerca persone

grandi eventi

calamità naturali

I due Comuni, territorialmente contigui e con le medesime necessità sul fronte protezione civile, hanno deciso di operare assieme in modo da condividere mezzi, dotazioni e soprattutto le risorse umane, con le specifiche conoscenze ed esperienze, che sono il vero valore aggiunto dei servizi di volontariato, come quello appunto espresso dai gruppi comunali di protezione civile.

Grazie alla collaborazione dei coordinatori dei due gruppi, Gianluca Siciliano per Varese e Giuseppe Imperiale per Buguggiate, da tempo le due squadre si esercitano congiuntamente: ora l’intesa che da tempo era già nei fatti è stata formalizzata con un protocollo operativo che riveste i caratteri dell’ufficialità.

L’accordo è stata curato dall’assessore Riccardo Santinon per il Comune di Varese e dal consigliere Luca Bernasconi per quello di Buguggiate.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 aprile 2016. Filed under Cronaca,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *