Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo femminile: le ragazze della Vomien sono incontenibili con sette vittorie in altrettante partite

_S9A6465LEGNANO, 17 aprile 2016– Dopo la pausa per le festività pasquali altre 3 vittorie in altrettanti incontri Non si fermano più le ragazze di Alberto Maffioletti, Stefano Buratti e Paolo Garavaglia e arrivano a 12 vittorie su 12 incontri disputati. Dopo la pausa per le festività pasquali coincisa con la bellissima trasferta al torneo di Cesenatico presso Eurocamp, le atlete bianco verdi sono rientrate più cariche che mai per ripartire con il campionato di terza divisione Under 20. Tre incontri fino ad ora disputati e altrettante vittorie confermano la squadra Vomien in testa al girone G del campionato di federazione. Se ci limitassimo a quanto detto sopra sembrerebbe tutto veramente facile ma vi possiamo garantire che questo girone è irto di difficoltà e di squadre che hanno una preparazione tecnico tattica molto alta: cosa che, visti i risultati, ci da un’ulteriore conferma della bontà del lavoro fin qui condotto dai coach. Ma torniamo agli incontri. Primo, in ordine di tempo, quello che ha visto le ragazze incontrare nell’ormai classico derby le parigrado di Kolbe Legnano il giorno 2 aprile scorso.

Risultato finale di 0‐3 (19/25  ‐ 8/25  ‐ 5/25) a favore di Vomien che chiude la pratica in circa 70 minuti. Buona prestazione delle ragazze che si aggiudicano una gara ben giocata e forse presa un po’ sottogamba solo nel primo parziale. Il secondo incontro ha visto le ragazze di coach Maffioletti ancora in trasferta a Cusago contro la locale squadra. Di tutt’altro tenore questo incontro che si è concluso solo dopo il tie‐break con una vittoria sudatissima per 2‐3 (25/22 ‐ 25/22 ‐ 22/25 ‐ 23/25 ‐ 10/15) contro una squadra eccellente in tutti i fondamentali che già nella partita di andata aveva fatto vedere quanto di buono sa creare in campo. Partenza in affanno per le nostre atlete che perdono i primi due parziali con pochi punti di scarto ma facendo forse qualche errore di troppo in battuta. La gara prende un’altra piega dopo il secondo set quando la maggior attenzione e la ricezione molto precisa sui servizi avversari mettono in condizioni le bocche di fuoco legnanesi di mettere per terra punti importanti anche se il match continua ad essere giocato punto a punto e il corpo a corpo molto intenso. Break decisivo nel tie‐break dove le atlete legnanesi riescono a mettere quei punti di margine che garantiscono la vittoria finale. Al termine della gara acque un po’ agitate nel pubblico ma anche in campo: il tutto dovuto alla tensione accumulata durante la gara e, ahi noi, all’arbitraggio che forse per partite così importanti dovrebbe dimostrarsi più all’altezza. Terzo appuntamento venerdì sera scorso, 14 aprile, questa volta tra le mura amiche del PalaVomien in via dei Salici. Avversarie nuovamente le ragazze Kolbe Legnano che sono state regolate ancora con lo stesso risultato della gara d’andata: 3‐0 (25/18 – 25/15 – 25/10).

Prossimo appuntamento presso il PALAZZETTO dell’ISTITUTO S. GIROLAMO EMILIANO, in VIA FILIPPETTI a Corbetta contro il PUNTOVOLLEY CORBETTA‐VISETTE mercoledì prossimo 20 aprile alle ore 21,00.

La classifica vede le ragazze Vomien al primo posto con 7 punti di vantaggio sulla seconda Pallavolo Bareggio che è stata sconfitta nell’ultimo incontro dalla Pallavolo Cusago con il punteggio di 3‐2. Cosa dire: la cavalcata continua. Queste ragazze stanno mettendo tutto l’impegno per arrivare ad un grande risultato finale. Il nostro “branco di lupi” ha capito che ogni partita ha una sua storia, ha le sue difficoltà, e solamente giocando di squadra, aiutandosi a vicenda, possono arrivare quei risultati che all’inizio del campionato erano un sogno e che pian piano stanno diventando realtà. Siamo certi che non molleranno mai! Ma siamo anche sicuri che dietro l’angolo possono esserci tante difficoltà che solamente con l’unione e con la voglia di vincere insieme possiamo superare. Forza ragazze! Mancano 6 incontri alla fine di questa avventura che possiamo trasformare in una grande festa che vogliamo vivere tutti insieme ma che avrà solo un attore principale: il nostro bellissimo branco di lupi.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 17 aprile 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *