Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il tour Street Fighters Junior fa tappa a Busto Arsizio

stBUSTO ARSIZIO, 22 aprile 2016- Sabato 23 aprile, i talenti emergenti della scena Hip Hop italiana vanno in scena sul palco del Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, per la quarta tappa del tour di Street Fighters Junior, il più importante contest itinerante di danza Hip Hop dedicato agli artisti under 17.

In collaborazione con l’edizione 2016 di Just Flavor, guidata da una vera e propria icona della street dance milanese, Lino Speranza, – direttore artistico della Street Dance School di Busto Arsizio e membro fondatore della storica crew degli AllStyle – l’evento, sold out da più di un mese, prevede un intero pomeriggio dedicato a tutti gli appassionati e cultori del genere.

Si parte alle ore 15.00 con le performance delle formazioni provenienti da tutto il Nord Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia) dando vita ad uno show di street dance a 360°: contest coreografici e battle di freestyle crew vs crew, valutati da una giuria tecnica di esperti del settore, a cui si unisce il “giudizio popolare” del pubblico, vero “ago della bilancia” in casi di parità di punteggio.

Figlio dell’esperienza internazionale dello Street Fighters World Tour, primo ed unico evento italiano Hip-Hop ad essere esportato nel mondo, il format “Junior” è nato dalla necessità di dare spazio anche ai giovani artisti di talento under 17, capaci di presentare una performance di qualità e di confrontarsi con le migliori realtà nazionali: dal 2016 è diventato, infatti, un tour che fa tappa in 6 regioni da Nord a Sud del paese(Lazio, Puglia, Emilia-Romagna, Lombardia, Sardegna e Sicilia).

L’obiettivo finale è aspirare al confronto diretto con le migliori crew mondiali, conquistando un posto all’interno della tappa conclusiva di tutto il tour: la World Final di sabato 16 Luglio 2016 che si tiene in uno dei più importanti Urban Festival del mondo, il The Week di Cesenatico (FC).

Fra le oltre 40 crew junior che si esibiranno in questa quarta tappa di selezione nazionale, sale l’attesa per gli show di: Le Chic – gruppo valdostano seguito da Denise Fimiano della scuola Officina Danza di Aosta (AO); Fresh Loose padroni di casa; Black Sheep – della scuola The Flow Hip Hop School di Parma seguiti da Alex Castagnetti.

La giuria di esperti è invece composta da: Niki (Svezia) – Hip Hop, dancehall, protagonista del celebre film-documentario “Niki & Martha”, un must-see di grande successo a livello internazionale che racconta l’impresa più importante compiuta dalle due street dancer, passate alla storia come il primo duo tutto al femminile ad essersi aggiudicato il titolo di World Champions al Juste Debout di Parigi nel 2011; Kris (Italia) – Poppin, lockin, membro dei Break the funk e fondatore dei Gangsta Booglaoo’s, premiato con l’ High Achievement Lockin’ Award, vincitore del Best Show al Battle of the Year International nel 2004; Federica Loredan (Italia) – house, afro house, waaking, è ballerina, insegnante, coreografa e artista eclettica, nome di riferimento nel panorama Hip Hop italiano, da sempre impegnata a sperimentare nuove forme linguistiche nell’ambito della danza e del ballo.

All’interno di Just Flavor verranno anche selezionate le 4 migliori crew della categoria Senior che si sfideranno nella Finale di Zona 1 dello Street Fighters World Tour.

Street Fighters World Tour ha come obiettivo portare sempre di più la street dance Italiana al centro del panorama mondiale, accrescerne la qualità e la visibilità attraverso la condivisione, lo scambio e il confronto con le migliori realtà internazionali. Per questo motivo l’apertura alle fasce d’età under 17 rappresenta un passo quasi obbligato fatto con lo scopo di offrire già dai primi anni di studio un valido strumento di dialogo e formazione.

Lo Street Fighters World Tour – Junior è sostenuto da Gester – l’ innovativo Software Gestionale per Associazioni di Danza.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 aprile 2016. Filed under Musica,PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *