Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Busto Arsizio: i giovani protagonisti del 25 Aprile

BUSTO ARSIZIO, 22 aprile 2016- All’interno del percorso formativo e di consapevolezza svolto in questi anni con la rete delle scuole e il contributo essenziale di tutte le associazioni, anche quest’anno il 25 Aprile si contraddistingue per il protagonismo consapevole delle nuove generazioni.

Come si può facilmente evincere dall’articolato programma, nel corso delle celebrazioni/ commemorazioni, i temi della storia maestra di vita e della memoria onesta si intrecciano con gli approfondimenti degli istituti scolastici, coordinati dal prof. Mantegazza, e anche con l’ambizioso progetto, un tempo sogno, oggi realtà in progress, della Casa del ‘900.

25 Aprile, battesimo civico e 2 giugno costituiscono quest’anno un ulteriore tratto di percorso di riflessione, consapevolezza e partecipazione sul passato, presente e futuro dei valori di libertà e democrazia e della loro imprescindibile necessità di salvaguardia, tutela e promozione.

Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale e del sindaco insieme con l’orgoglio di una consapevolezza diffusa sono il più gradito viatico alle celebrazioni e all’invito alla cittadinanza.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 aprile 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *