Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un defibrillatore per la Croce Rossa di Varese: dono dell’associazione “Classe 1941”

IMG_1076-300x225VARESE, 27 aprile 2016- di SARA CARIGLIA-

<<Siete stati lungimiranti, la Croce Rossa aveva bisogno di un defibrillatore. Lo terremo sull’ambulanza per il primo intervento di soccorso. La Croce Rossa italiana è nel cuore dei cittadini: riceviamo sempre dei doni oltre che molto graditi anche molto utili>> così Laura Sessa, vicepresidente del Comitato Croce Rossa di Varese, presente oggi alla conferenza stampa dedicata alla donazione di un defibrillatore da parte dell’Associazione classe 1941 di Varese nata nel 1976. Associazione longeva oggi rappresentata dal presidente onorario -nonchè tra i fondatori- Luciano Ossola, 75 anni di Sant’Ambrogio. Associazione che, garzie a iniziative benefiche con raccolta fondi, ogni cinque anni devolve l’intero ricavo per iniziative che possani autare la collettività <Oggi siamo qui per regalare un defibrillatore a Croce Rossa. Per un valore stimato di circa 1.500 euro.Cinque anni fa, per esempio, fu la volta del Ponte del Sorriso chebeneficiarono di 2.000 euro>>.

Un po’ rammaricata è Ilde Marcellini, presidente effettivo dell’Associazione, la quale spiega come in passato le donazioni oltre ad essere più cospicue fossero pure più consistenti <Oggi purtroppo siamo tutti pensionati quindi per fare delle collette beneficiarie siamo costretti ad arrangiarci in altro modo>>.

Come solito non poteva mancare il sindaco Attilio Fontana <<Facciamo buon uso del defibrillatore. E’ uno strumento che salva la vita a tantissime esistenze e a questo punto è ormai richiestissimo ovunque>>.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 Aprile 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.