Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le vetrine di Varese si animeranno con Design Week

image_pdfimage_print

moreno marzaroli - BOZZETTO MANICHINOVARESE, 28 aprile 2016- La prima Design Week di Varese incontra l’arte. Le vetrine della luxury boutique Davinci di via Francesco del Cairo 7/9 si animeranno nei giorni 29 e 30 aprile grazie ad un innovativo laboratorio artistico. Tre artisti della community di viveredarte, il più grande art incubator italiani, daranno vita alla collezione privata “Manichini d’artista”, in cui i manichini Davinci verranno trasformati in vere e proprie opere d’arte tridimensionali.

Come risultato di un contest che ha coinvolto numerosi artisti, Davinci – diventato un mecenate 2.0 – ha scelto i tre protagonisti che daranno forma all’indissolubile legame tra arte, moda e design. Simone Masetto Maghe, Yuanyuan An e Moreno Marzaroli si esibiranno in una spettacolare performance artistica della durata di due giorni, un evento di live painting che si svolgerà sotto gli occhi del pubblico varesino. Tre approcci differenti alla materia artistica, tre visioni creative che andranno a fondersi in un’unica collezione che ben rappresenta i valori del brand.

Viveredarte è il primo art incubator indipendente che fa incontrare artisti, collezionisti e grande pubblico nel più vasto market place di arte contemporanea accessibile, venduta direttamente dagli autori senza alcuna intermediazione. Il sito viveredarte.it coinvolge più di 1.300 artisti, in continuo aumento, che hanno esposto virtualmente oltre 7.000 opere.

Viveredarte, dopo l’importante collaborazione con smart – che ha portato alla creazione della prima collezione privata del marchio automobilistico realizzata coinvolgendo gli studenti di 22 Accademie di Belle Arti italiane – prosegue con “Manichini d’artista” per dare l’occasione a giovani artisti di esprimere il proprio talento, mettendo direttamente in contatto la loro arte con appassionati e possibili acquirenti.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 aprile 2016. Filed under Arte,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *