Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio femminile: il Campionato Primavera si decide tutto in una partita

image_pdfimage_print

36dfc153-0378-4fd2-a454-e0c95785b2a6TAVAGNACCO, 28 aprile 2016-Novanta minuti per decidere chi si porterà a casa il Campionato Primavera 2015/16 (Comitato Regionale Veneto Girone B). Perché 18 giornate non sono bastate per decretare il vincitore. A contendersi il titolo saranno l’Upc Tavagnacco e il Permac Vittorio Veneto, assolute dominatrici di questa stagione. Le due squadre, dopo aver chiuso il Campionato a pari punti, si sfideranno un’ultima volta nello spareggio in programma domenica 1 maggio alle 16.30 sul Campo Comunale di Cinto Caomaggiore (in caso di parità dopo i tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da 15’ e nel caso di ulteriore parità, si andrà ai calci di rigore).

A risultare fatale per l’Upc Tavagnacco è stata l’ultima partita, che ha visto le gialloblu perdere per 2 reti a 1 proprio contro il Vittorio Veneto. Un match cominciato bene per le friulane, con il vantaggio di Benedetti al 5’ della ripresa. Il pareggio delle padrone di casa arriva al 17’ con Tonon. La rete della vittoria la sigla Toffoli al 22’ con un preciso colpo di testa. Il Tavagnacco non riesce a recuperare e perde non solo la partita, ma anche l’imbattibilità in Campionato.
Le ragazze di mister Francesco Pravisani (che ha fatto esordire diverse Giovanissime negli ultimi incontri) hanno però un’altra occasione per chiudere alla grande una stagione, di per sé, già straordinaria, giocando lo spareggio domenica 1 maggio.
In palio, oltre al titolo, c’è l’accesso ai play-off nazionali del Campionato Primavera. Un’occasione da non lasciarsi scappare, che meriterebbe ‘l’aiuto’ di qualche under 19 aggregata alla prima squadra.

Queste le ragazze schierate da Pravisani: Cabass, Bidoli, Durigon, Patriarca, Veritti, Roveretto, Grosso, Tiberio, Coter, Blarzino, Benedetti, Bazzichetto, Spollero, Dimaggio, Martina, Piemonte, Orgnacco.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 aprile 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *