Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket femminile: Como si gioca la salvezza a Canegrate

116d248b-4239-4522-98d0-c48feb5799edCOMO, 28 aprile 2016-Domenica 1 maggio alle 21 US. Basket Como disputerà a Canegrate una partita valida per la salvezza. Il campionato di basket femminile si sta per concludere, mancano solo tre partite nel girone Silver di serie B.
Le atlete del basket Como, in questa partita molto difficile, devono ottenere i 2 punti della vittoria utili alla salvezza.
Stefania Mastrapasqua, vicepresidente del Basket Como dichiara: «La partita di andata, disputata in casa, è stata persa di soli 6 punti. Abbiamo giocato un brutto match. Il Canegrate aveva dimostrato un buon gioco di squadra e carattere soprattutto perché stava giocando senza la loro playmaker titolare Ludovica Rossini, squalificata in quella partita. La  voglia di  rifarci è tanta, ma soprattutto il bisogno di portare a casa altri 2 punti è vitale».
Domenica 1 maggio Basket Como scenderà in campo con tutta la squadra al completo.
In settimana le atlete comasche hanno avuto alcuni problemi nell’allenarsi tutte insieme a causa di alcuni problemi fisici che persistono. Inoltre, f97de83a-06ca-4936-aba0-ce0180cb7dbePaola  Novati giovedì è tornata ad allenarsi con la squadra, particolarmente motivata dall’aver giocato le finali U19 vinte con Costamasnaga e valide per le finali nazionali che si terranno a maggio.
L’atleta partecipa con il Costamasnaga al campionato U19  e di serie A2 inoltre è in prestito al Basket Como per la categoria B.
Basket Como è in 6ª posizione e Canegrate in 10ª, ma non bisogna dare nulla di scontato.
«Dobbiamo lottare a testa bassa e dobbiamo rimanere determinate per 40 minuti consecutivi, non dobbiamo mollare mai. Le atlete devono ottenere la riconferma nella categoria» dice Mastrapasqua e conclude: «Oltre alle condizioni atletiche delle singole giocatrici, per l’esito finale della partita, un ruolo decisivo è riservato alla condizione psicologica con cui si affronta la gara. Per questo da ora in poi, più che mai, abbiamo bisogno di tutti voi per sostenere le ragazze e spronarle».
US. BASKET COMO vi aspetta domenica 1 maggio alle ore 21 alla palestra Comunale di Via E. Toti  di Canegrate.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 aprile 2016. Filed under Basket,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *