Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il folk rock dei Doctor Explosion giovedì al Twiggy di Varese

image_pdfimage_print

doVARESE, 2 maggio 2016- Probabilmente nessun gruppo spagnolo può vantare un curriculum internazionale ricco come quello dei Doctor Explosion, in concerto giovedì 5 al Twiggy (ore 21.30, ingresso libero).
L’Europa li ha visti passare per diversi stati (Francia, Olanda, Svizzera, Italia, Germania …) ma non sono sconosciuti nemmeno in Australia, Russia, Stati Uniti e Nuova Zelanda (unico gruppo spagnolo arrivato fin là!). Hanno conquistato Londra (dove, oltre ad aver suonato in diversi locali, hanno anche registrato diversi dei loro lavori discografici con Liam Watson, produttore dei White Stripes), i loro dischi sono stati pubblicati da etichette americane (Get Hip) ed europee, e hanno raggiunto anche il mercato giapponese. Hanno inciso decine di LP, singoli, EP e mini LP, oltre a un libro e decine di videoclip.

live dei Doctor Explosion è veramente deragliante, un’esperienza unica: cavalcate folk rock alla Remains da cantare tutti in coro si mischiano a infuocati e scorticati R&B Headcoats style perfetti per lo stompin’ con una bottiglia di birra in mano e alle innumerevoli e disparate cover che la band pesca con grande competenza nel repertorio ’50/’60. Senza contare i folli dialoghi col pubblico in anglo-italo-spagnolo e le performance “ginniche” della band.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 maggio 2016. Filed under Musica,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *