Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tre spettacoli di fine anno per gli allievi laboratori teatrali Licei dei Viale dei Tigli a Gallarate

image_pdfimage_print

liceiGALLARATE, 3 maggio 2016- Dopo il grande successo degli spettacoli Oblivion e Lisistrata, rappresentati lo scorso anno, più volte replicati e selezionati per partecipare a concorsi e festival a Torino e Milano, i laboratori teatrali dei Licei dei Viale dei Tigli, diretti dal maestro Giorgio Putzolu, e il laboratorio di scenografia, guidato dalla prof.ssa Valentina Corbetta, triplicano il loro annuale appuntamento con il palco. I laboratori dei Licei richiamano, infatti, di anno in anno un numero crescente di studenti appassionati e trascinati dall’entusiasmo e dalla competenza del regista, che ha ritenuto opportuno dare a tutti visibilità sulla scena, proponendo tre lavori sicuramente all’altezza delle aspettative e divertenti.

L’appuntamento è al Teatro delle Arti di Gallarate, martedì 10 alle ore 20,30 con Un mare di omicidi, giallo in atto unico, e Messaggi in bottiglia, delirio comico poetico. Il terzo spettacolo è previsto mercoledì alle ore 20,30 con Prove tecniche di messa in scena, commedia comica in due atti.

Si ringrazia AVIS, associazione volontari donatori di sangue di Gallarate, grazie al cui contributo i laboratori possono allestire annualmente gli spettacoli, il Teatro delle Arti con cui da anni è in atto un proficua collaborazione, il sig. Gianni Taravella della Fondazione Amici dei Licei Giacomo Taravella, il sig.Renato Gozzi, la famiglia Pigni di Cassano Magnago e tutti coloro che hanno sostenuto questa grande opportunità formativa offerta agli studenti dei Licei.

Sinossi degli spettacoli

UN MARE DI OMICIDI, Giallo in atto unico , Teatro della Arti di Gallarate,10 MAGGIO ORE 20,30

Tutte le più importanti associazioni umanitarie del mondo si danno appuntamento su una nave che salperà da Barcellona e le porterà in Sudafrica. Una volta salpata la nave, i partecipanti verranno a sapere che essa era stata messa a loro disposizione proprio da uno dei peggiori trafficanti d’armi del pianeta. Il trafficante viene trovato morto… sarà il primo di una lunga serie di omicidi, un intrigo internazionale pericolosissimo.

MESSAGGI IN BOTTIGLIA, Delirio comico poetico, Teatro della Arti di Gallarate,10 MAGGIO ORE 22

Ragazzi da tutto il mondo convergono a Genova per fare una crociera. Arrivati al porto si accorgeranno che manca la nave, se la costruiranno da soli e partiranno per un’avventura goliardica, ma anche piena di sfide!

PROVE TECNICHE DI MESSA IN SCENA, Commedia comica in due atti, Teatro della Arti di Gallarate,10 11 MAGGIO ORE 20,45

Una compagnia scalcinata tenta di mettere in scena una commedia comica che, per intrecci di storie tra gli attori, equivoci personali, incidenti tecnici, da cui sembra difficile dividere i personaggi dagli attori, pare avviarsi verso la tragedia. Nel primo atto la disastrosa, tragicomica, prova generale il giorno che precede il debutto. Nel secondo atto il teatro e la determinazione faranno il miracolo! La commedia sarà, pur miracolosamente, per il pubblico, perfetta!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 maggio 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *