Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Football americano: i Blue Storms sfidano i Frogs nella prima di ritorno

image_pdfimage_print

bluBUSTO ARSIZIO, 4 maggio 2016 – Inizia il girone di ritorno del Campionato di Seconda Divisione e per i Blue Storms sarà sfida contro i Frogs Legnano, su un campo, il Michelizzi di Bienate, che per tanti anni ha proprio visto le “rane” protagoniste. Si respira football in ogni angolo da queste parti, e il pubblico che ha premiato fino ad ora le tre partite casalinghe dei Blue Storms dimostra che nessuno ha dimenticato…e che la passione per la palla lunga un piede covava da sempre sotto la cenere. Sabato sera, alle 21, si torna in campo dopo 3 settimane di pausa, più determinati che mai per consolidare la prima posizione nel Girone A. Di fronte, un avversario di tutto rispetto, una formazione giovanissima e composta per la maggior parte da atleti provenienti dalle giovanili dei Campioni d’Italia in carica, i Seamen Milano. La partita d’andata è finita 36 a 26 per i Blue Storms, che hanno faticato due tempi per riuscire ad interpretare le tante incognite di un team che mai era ancora sceso in campo. Da allora, tante yard in più, tanto lavoro, altre 3 vittorie alle spalle per i Blue e altrettante per i Frogs, che adesso, in attesa del recupero della partita di sabato scorso contro gli Skorpions Varese (sospesa per maltempo) si trovano in seconda posizione.

Attacco completo e votato soprattutto alle corse quello dei Blue Storms, decisamente predominante il gioco aereo, invece, per i Frogs. Difesa “pesante” e di esperienza quella bustocca, giovane e in crescita quella legnanese: gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti e ci auguriamo di assistere ad una bella partita sia in campo che sugli spalti, dove siamo certi capiterà di incontrare anche diversi campioni del passato che, proprio qui, hanno scritto qualche pagina di storia di questo sport.

“Queste settimane di pausa ci hanno permesso di recuperare qualche acciaccato anche se fino ad ora abbiamo pagato un pedaggio pesante agli infortuni, con almeno tre giocatori che non potranno scendere in campo sabato sera. Sia in attacco che in difesa abbiamo avuto tempo per installare nuovi schemi per avere più opzioni nel girone di ritorno e i ragazzi sembrano assimilare bene le novità con la voglia di provarle poi sul campo.”, queste le parole dell’Head Coach dei Blue Storms, Giovanni Ganci.

La partita sarà inoltre eccezionalmente trasmessa in streaming su IFL Magazine TV, una “prima volta” che emoziona anche questa, perché mai prima d’ora ad una squadra di Seconda Divisione è stata offerta questa bellissima opportunità.

“Quinto Tempo” garantito grazie alle ottime strutture ricettive del Centro Sportivo Michelizzi, perché la festa possa essere completa in puro stile a stelle e strisce!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 maggio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *