Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Concerto lirico all’Apollonio a favore dell’onocematologia pediatrica

image_pdfimage_print

liriVARESE, 5 maggio 2016- L’Unione Provinciale Enti Locali (UPEL) e il Club Lions Varese Insubria, con il patrocinio del Comune di Varese hanno organizzato per il 6 maggio, alle ore 21 , presso il Teatro Apollonio di Varese, un concerto lirico, ad accesso gratuito,  il cui ricavato (da libere offerte) andrà interamente alla Fondazione Giacomo Ascoli, che da anni si occupa dei bambini affetti da malattie emato-oncologiche e delle loro famiglie.

Tra le tante iniziative che la Fondazione ha realizzato si segnalano il reparto di Day-Hospital oncoematologico pediatrico presso l’Ospedale del Ponte di Varese e la rete oncoematologica fra il Day-Hospital di Varese e le cliniche pediatriche di Milano, Monza e Pavia.

Il concerto sarà tenuto dalla Corale Lirica Ambrosiana (45 componenti) che dal 1961 svolge un importante ruolo nella cultura lirica e sinfonica in ambito regionale, nazionale ed anche all’estero. Gli artisti che si esibiranno hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e sono diretti dal Maestro Ardigò, la cui esperienza concertistica è ormai consolidata.

La serata sarà presentata da un volto noto della televisione italiana: Maria Brivio, annunciatrice e presentatrice RAI.

Nell’allegare il programma di sala e i curricula degli artisti si fa presente che l’evento ha già raccolto oltre 800 adesioni.

La copertura dei costi è stata possibile grazie alla generosa contribuzione di Gesem srl;

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 maggio 2016. Filed under Musica,Sanità,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *