Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sabato assemblea No Elcon a Legnano

image_pdfimage_print

elconLEGNANO, 5 maggio 2015- Sabato 7 maggio, dalle ore 9 alle 13, l’Assemblea No Biogas sarà presente con un presidio in Via Novara 250, Legnano  per manifestare il proprio dissenso alla realizzazione, proprio in quel luogo, dell’ “Impianto per la produzione di energia elettrica alimentato da fonti rinnovabili (biogas da FORSU)” , un vecchio progetto riesumato e oggi fortemente voluto da AMGA e Amministrazione Comunale.
Un impianto pericoloso, che nulla ha di ecologico, che distrugge materia organica per estrarne quantità risibili di energia, che porterà nuovo inquinamento in un territorio tra i più critici d’Europa, proprio nel cuore del Parco agricolo Altomilanese e a poche centinaia di metri dall’Ospedale, senza che nemmeno sia stato sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale.
Un impianto che serve solo agli interessi di progettisti e costruttori, fatto per intascare gli incentivi statali pagati da tutti i cittadini nella bolletta energetica e i cui costi graveranno per i prossimi anni sui portafogli dei legnanesi.
Ci sono altri modi per affrontare il problema dei rifiuti, più economici e rispettosi dell’ambiente e della salute dei cittadini!
Per questo invitiamo tutti i cittadini di Legnano e del circondario, che hanno a cuore la salute e l’ambiente, a venire al presidio in Via Novara, dove sarà anche possibile acquisire tutte le informazioni sul progetto e confrontarsi con l’Assemblea No Biogas.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 maggio 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *