Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Paolo Orrigoni: “Oggi è la Festa della Mamma, il pensiero è tutto per loro”

Orrigoni con la moglie

Orrigoni con la moglie

VARESE, 8 maggio 206 – Dodici mamme in lista e 40 bambini. Oggi, Festa della Mamma, il pensiero è tutto per loro, al femminile.

“La nostra lista è formata da donne e mamme che si impegnano nella famiglia e nel lavoro – ha detto il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni –. Grazie per tutto quello che fanno nella vita quotidiana, per l’educazione dei nostri figli, per le nostre famiglie, nella società, nel volontariato e nel sociale”.

Nel programma presentato ieri mattina diversi i punti a sostegno delle mamme e della natalità. La fiscalità locale dovrà essere sempre più a misura di famiglia, con l’estensione del quoziente

familiare a tutti i servizi individuali, in modo tale da favorire le famiglie numerose, con facilitazioni sui trasporti pubblici o per il pagamento della Tari. Si porterà a 500 il numero di posti disponibili negli asili nidi, in strutture comunali o in strutture convenzionate, studiando al contempo strumenti di incentivazione alla natalità, come ad esempio il potenziamento degli sgravi ad oggi in vigore dai secondogeniti in poi.

“Non dimentichiamo – spiega Orrigoni – le politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che servono alle mamme e ai genitori. Abbiamo anche pensato di istituire un albo di baby sitter per agevolare la ricerca di persone qualificate. Insomma, tanti aiuti concreti che credo siano utilissimi!”.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 maggio 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *