Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I Campioni del Mondo nello sci ricevuti dal Premier Renzi

image_pdfimage_print

ajaxmailROMA, 14 giugno 2016– Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha incontrato oggi a Roma, i quattro alfieri della Federazione Italiana Sport Invernali che hanno vinto la Coppa del mondo nelle specialità olimpiche. Peter Fill (Carabinieri), vincitore della Coppa del mondo di discesa, Federico Pellegrino (Fiamme Oro), vincitore della Coppa del mondo sprint di fondo, Dorothea Wierer (Fiamme Gialle), vincitrice della Coppa del mondo individuale di biathlon e Michela Moioli (Esercito), vincitrice della Coppa del mondo di snowboardcross, sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dal premier Renzi, che ha potuto conoscere da vicino gli sport invernali e apprezzarne i successi internazionali. Era presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Gli Azzurri erano accompagnati dal Presidente della FISI, Flavio Roda, e dai vertici del CONI: il Presidente, Giovanni Malagò, il segretario generale, Roberto Fabbricini, e il responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati.
Gli Azzurri sono stati accolti a Roma dai responsabili dei rispettivi Gruppi Sportivi: il Colonnello Alberto Minati, per il Centro Sportivo Carabinieri; il Generale di Brigata Claudio Fazari, Capo dipartimento Sport dello Stato Maggiore dell’Esercito; il 1° Direttore Francesco Montini, del Gruppo Sportivo Polizia di Stato e il Colonnello Vincenzo Parrinello, del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.
Durante il simpatico ed informale colloquio, il Presidente del Consiglio si è informato sulle diverse discipline praticate dai campioni azzurri, sulle loro storie e si è complimentato con tutti per i grandi risultati ottenuti. “È un onore avervi qui – ha dichiarato il premier -, e i vostri risultati danno lustro all’Italia”. Gli azzurri sono stati poi accompagnati nella sala del Consiglio dei Ministri, dove – per un attimo – Peter Fill è diventato “Presidente del Consiglio”, potendosi sedere sulla sedia del premier.
“È stata una cerimonia molto bella e gradita per il mondo degli sport invernali – ha commentato il Presidente Roda -. Desidero ringraziare il Presidente Renzi e tutto il Governo che ci ha sempre sostenuto durante la candidatura di Cortina al Mondiale e che, anche oggi, ci ha dimostrato tutta la sua attenzione. Tutto ciò ci sprona a fare ancora meglio nelle stagioni che verranno e che porteranno ai Giochi Olimpici di Pyeong-Chang, nel 2018″.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 giugno 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *